Apps iOS: Franciacorta sbarca su iPhone, Minube la Travel Community e Clarion

 

Ecco un caso nel quale uno smartphone può tornare utile: per avere informazioni a portata di mano

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Ecco un caso nel quale uno smartphone può tornare utile: per avere informazioni a portata di mano.

Le informazioni da portare sempre con se riguardano Franciacorta e sono state racchiuse in un'applicazione omonima che mette a disposizione sul proprio iPhone i suggerimenti e i consigli per il prossimo viaggio nel territorio delle pregiate bollicine.

L'app, promossa dal Consorzio Franciacorta e realizzata dall’agenzia New Target Web, fornisce tutte le informazioni indispensabili a chiunque, da buon intenditore di vini, intenda fare una visita enologica e culturale nella pregiata terra lombarda.

A disposizione dell'utente ci sono tutti gli strumenti che consentono di essere informati a livello territoriale. E' possibile consultare l’elenco delle cantine con le relative schede tecniche, i ristoranti del luogo, i luoghi, i monumenti artistici e anche gli itinerari turistici che si possono compiere a piedi o in bicicletta. Inoltre è presente una galleria che mette a disposizione video e immagini che caratterizzano il territorio.

Altra chicca presente nell'applicazione è il calendario degli eventi, che consente di conoscer, per esempio, informazioni sul Festival Franciacorta in Cantina in programma il week-end del 17 e 18 Settembre.


Disponibilità e download
- L'applicazione Franciacorta è disponibile gratuitamente in questo indirizzo dell’App Store. Pesa 18 MB ed è compatibile con tutti i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad con sistema operativo iOS versioni 4.2 o successive.

Minube: la Travel Community sbarca su iPhone

La community online dedicata ai viaggi, Minube, sbarca su smartphone e tablet Apple.

I viaggiatori potranno cosi accedere ai contenuti della piattaforma anche da smartphone e tablet Pc, potendo quindi visualizzare le oltre 150.000 foto disponibili o leggere le raccomandazioni e i consigli degli oltre 6000 traveler .
Minube per iPhone Minube per iPhone

L'applicazione, già lanciata sullo store spagnolo, ha superato quota 100.000 download e si trova al momento al primo posto tra le applicazioni free più scaricate.

Tra le funzioni principale offerte dalla Apps Minube, la possibilità di condividere foto e informazioni direttamente sul posto, sfruttando le possibilità di sharing offerte dalla applicazione e la creazione della propria lista "I miei Viaggi".
Minube per iPhone Minube per iPhone

Oltre a foto e consigli, anche mappe con indicazioni su hotel, ristoranti e servizi turistici di ogni genere.
 

Clarion: usa iPhone sulle nuove stazioni multimediali per auto

 
Clarion, azienda specialzizata nelle apparecchiature elettroniche e audio per auto, rafforza la sua posizione sul mercato della navigazione con l'arrivo di due nuovi modelli.
Clarion NZ501E e NX501E sono caratterizzati da uno schermo touch rispettivamente a 6,2 e a 7 pollici, con risoluzione WVGA (800x480 px). L'interfaccia è personalizzabile secondo i propri gusti e raccoglie in una schermata le principali applicazioni.
 
Oltre alle funzioni di navigazione (sopporto per 44 paesi europei sulla carta microSD da 8 GB integrata e nuova opzione "percorso verde”, che propone l'itinerario con il minor consumo di carburante), le caratteristiche principali dei dispositivi sono il processore a 600 MHz e la possibilità di connettere anche dispositivi multimediali esterni.
 

 
Per effettuare telefonate, ascoltare musica, guardare foto e video è possibile collegare il proprio lettore MP3, iPod e iPhone. La stazione inoltre integra un lettore DVD e CD con supporto file MP3, WMA, AAC o MPEG1/2/4, dispone di connettività Bluetooth, USB per mini-jack da 3,5 millimetri.
 
Le stazioni multimediali NX501E e NZ501E saranno disponibili, rispettivamente, da metà Marzo e da Maggio 2011 al prezzo di 899 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?