Logitravel, prenota gli alberghi da iPhone, iPod e iPad

 

Dopo aver parlato di Logitravel nei giorni scorsi, che consente di prenotare voli direttamente dallo smartphone, oggi diamo uno sguardo alla funzione che consente di prenotare con facilità posti nelle strutture alberghiere, direttamente da tutti i dispositivi mobili di Apple

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Dopo aver parlato di Logitravel nei giorni scorsi, che consente di prenotare voli direttamente dallo smartphone, oggi diamo uno sguardo alla funzione che consente di prenotare con facilità posti nelle strutture alberghiere, direttamente da tutti i dispositivi mobili di Apple.

Questa funzione, chiamata anche 'LogiHotel', è semplice e intuitiva e mette a disposizione un ventaglio di scelte composto da più di 80.000 hotel e oltre 10.000 destinazioni in tutto il mondo, che possono essere prenotate ovunque ci si trovi dal proprio iPhone, iPod touch o da iPad.

Ecco i passi necessari per la scelta di una struttura: si effettua una ricerca in tempo reale (è necessaria la connessione a internet) impostando parametri come il prezzo, la categoria e i servizi. Si ottengono le informazioni complete sui vari alberghi, con tanto di immagini e di commenti degli utenti che vi hanno già soggiornato. Poi tutto quello che resta da fare è scegliere.

Le operazioni di inserimento dati sono facilitate dal fatto che l'app memorizza le preferenze personali che sono state scelte le volte precedenti. Inoltre Logitravel sfrutta anche il modulo GPS del telefonino in modo da fornire le indicazioni (tramite Google Maps) sul percorso necessario per raggiungere la destinazione.


Disponibilità e prezzo
- Logitravel è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti dotati di un dispositivo Apple con sistema operativo iOS versioni 3.1.2 o successive. Pesa 6,5 MB e la si può scaricare da questo indirizzo dell'iTunes App Store.

Ricordiamo che Logitravel Italia è un'agenzia viaggi online, specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare.

Logitravel: Voli prenotati da iPhone e Android

 
Logitravel Italia è un'applicazione che si addice particolarmente per questo periodo di vacanze. Consente di prenotare voli direttamente dal proprio smartphone, iPhone o Android che sia. E' sufficiente disporre di una connessione a intenet.
 
Per pianificare una vacanza non è necessario uno smartphone, questo è chiaro, tuttavia si immagini di trovarsi in una situazione nella quale si scelga di prenotare un weekend al volo. Per questa evenienza, anche se non si ha il computer sotto mano, è possibile arrangiarsi con il proprio telefonino.
LogiTravel Italia è un’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare. L'app che ha sviluppato consente di selezionare diverse opzioni filtrando i risultati in base alla compagnia aerea, ai prezzi e ad altri criteri a scelta dell'utente.
 

 
LogiTravel memorizza i dati immessi per i viaggi precedenti e consente di velocizzare il processo di scelta ricordandosi l'aeroporto preferito, la cronologia delle ricerche e le altre preferenze. Inoltre usando il modulo GPS è possibile conoscere in ogni momento quali sono gli aeroporti più vicini.

Disponibilità
 - Come detto in precedenza, l'app è disponibile sia per smartphones Android (indirizzo Android Market) e sia per iPhone, iPod touch e iPad (indirizzo iTunes App Store). E' scaricabile gratuitamente, costi di connessione a internet esclusi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?