Apple: anche l'FBI arriva nell'App Store

 

Nell'App Store di Apple è stata da poco inserita l'applicazione ufficiale dell'FBI, chiamata FBI Child ID e che serve ad aiutare il possessore di iPhone o iPad ad affrontare la situazione di emergenza dovuta all'improvvisa scomparsa di suo figlio o figlia

Scritto da Gabriele Coronica il 09/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Nell'App Store di Apple è stata da poco inserita l'applicazione ufficiale dell'FBI, chiamata FBI Child ID e che serve ad aiutare il possessore di iPhone o iPad ad affrontare la situazione di emergenza dovuta all'improvvisa scomparsa di suo figlio o figlia.

Questo programma, sviluppato dalla Federal Bureau of Investigation, ha riscosso in pochissimo tempo un notevole successo, grazie all'interfaccia grafica di semplice utilizzo e alle numerose sezioni che permettono un'ottima gestione dell'app.

In particolare, una sezione è dedicata al salvataggio di tutte le informazioni importanti in merito ai vostri figli, come ad esempio la foto, il peso, l'altezza, il colore dei capelli, e così via.

Un'altra sezione invece permette di inviare le informazioni dei figli alle autorità competenti tramite un messaggio email. Non manca poi una guida per i genitori, ricca di consigli su come proteggere al meglio i componenti della famiglia e su come comportarsi non appena ci si è accorti della loro scomparsa.

FBI Child ID è davvero molto utile, e confidiamo che anche in Italia le autorità realizzino un'applicazione analoga.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?