Apple: Possibile iPhone low cost con iPhone 4 da 8 GB

 

Apple iPhone 5, Il successore di iPhone 4, potrebbe presto vedere la luce (7-8 Ottobre) e nel frattempo arrivano informazioni interessanti relative ad un progetto idealizzato lo scorso anno

Scritto da Redazione il 24/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Apple iPhone 5, Il successore di iPhone 4, potrebbe presto vedere la luce (7-8 Ottobre) e nel frattempo arrivano informazioni interessanti relative ad un progetto idealizzato lo scorso anno.

Apple, come ben sappiamo, si applica davvero poco all'idea del low cost ovvero prodotti solitamente mediocri a prezzi interessanti. Una scelta lontana anni luce dalle prerogative della società di Cupertino, che non accetterebbe mai un simile compromesso, almeno finchè Steve Jobs resterà al timone della società.

La svolta (e la speranza) di un iPhone a prezzo ridotto, arriva però dal possibile rilancio produttivo della versione iPhone 4, limita a 8 GB e opportunamente modificata per ridurre al minimo il costo di produzione.
Apple iPhone 4

Con l'impianto produttivo ancora caldo, e quindi potenzialmente sfruttabile a costo zero, Apple potrebbe lanciare sul mercato una versione di iPhone 4 con una memoria modificata, di tipo flash e con capacità di 8 GB.

L'idea, come emerso da oltre oceano e sostenuta da diversi blog e siti di settore, potrebbe portare un iPhone dal costo di 200 dollari, circa 140 euro, potendo cosi disporre di un prodotto accessibile sicuramente a più persone o, come invece sostengono altri, un prodotto appetibile in mercati emergenti, dove 150 dollari sono spesso il limite di spesa per l'acquisto di un terminale.

Cina, India e Brasile potrebbero diventare nuovi mercati di conquista per Apple che, in ottica futura e guardando le stime di crescita, potrebbe trovarsi tra un decennio con 3 miliardi di potenziali nuovi clienti affezionati ( visto che Apple risulta avere i clienti con il maggio tasso di fedeltà)

Se questo prodotto fosse realmente nei piani di Apple, ecco che la dicitura iPhone 4S potrebbe quindi rientrare in gioco.

Che pensate? Suggestione o idea interessante?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?