Apple iOS 5 Beta 7 disponibile in download

 

Apple ha rilasciato per gli sviluppatori l'aggiornamento Beta 7 per iOS 5 per iPhone, iPad ed iPod Touch

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleApple ha rilasciato per gli sviluppatori l'aggiornamento Beta 7 per iOS 5 per iPhone, iPad ed iPod Touch.

La nuova versione punta a migliorare la stabilità del sistema, oltre che correggere bug della precedente versione.

Migliorie anche per iTunes Match con la build numero 9a5313e che elimina la possibilità (introdotta nella precedente versione) di riprodurre in streaming le canzoni salvate nella cloud.

In questa beta  la canzone viene prima scaricata fisicamente nella memoria del dispositivo e poi inizia la riproduzione. 
 

Apple iOS 5 beta 7

In occasione di iOS 5 Beta 7, Apple ha inoltre rilasciato la beta 7 di iTunes 10.5 per Windows e Mac. Questo aggiornamento consente di attivare il servizio iTunes Match per i soli sviluppatori risiedenti negli USA.

L'aggiornamento, come per la precedente versione beta, è possibile scaricarlo anche in modalità OTA tramite link nel menù nelle impostazioni.

Apple iOS 5.0 Beta6 disponibile, elenco completo delle novita'

 
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile agli sviluppatori di applicazioni la Beta 6 dell'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, il cui rilascio definitivo è previsto in autunno, assieme all'arrivo sul mercato dell'iPhone 5.
 
La build è classificata con il nome in codice "9a5302b", e assieme a questo update sono stati anche aggiornati iTunes e la Apple TV. La nuova Beta 6 si può aggiornare direttamente dal terminale tramite la funzionalità OTA e ha le dimensioni di 144 MB.
 
I dispositivi supportati sono i seguenti: Apple iPhone 4iPhone 3GSiPad 2iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.
 

 
La prima novità che si nota è l'assenza della cancellazione automatica dei contenuti e delle impostazioni al termine dell'installazione.
 
Altre novità sono: annullamento dell'effetto Gloss nella springboard, variazione del suono di invio dei messaggi di Twitter, presenza di un messaggio pop-up su iCloud quando si apre l'app Immagini, possibilità di bloccare la regolazione automatica della luminosità e dell'esposizione tramite "tap to focus".
 

Apple iOS 5.0 Beta5 disponibile, elenco delle novita'

 
I tecnici di Apple hanno da poco rilasciato, esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 5.0 Beta5, il quale migliora le prestazioni in generale e risolve diversi bug.
 
Con la nuova Beta5, l'applicazione iMessage permette di inviare e ricevere messaggi istantanei soltanto con coloro che utilizzano il medesimo firmware. Per differenze a livello di protocollo di scambio dati, non sono supportate le Beta precedenti. E' presente poi il software di riconoscimento vocale di Nuance.

 
Questo aggiornamento risolve alcuni problemi ma ne crea altrettanti: per esempio diversi utenti hanno riscontrato l'impossibilità di accedere al Game Center, oltre a non poter aggiornare via OTA. Problemi anche nella regolazione del volume, nell'avvio di iCloud e nel browser Safari.
 

Apple: iOS 5 beta 5 porta Riconoscimento Vocale su iPhone

 
Apple si appresta a lanciare la quita release per iOS 5 che porterà su iPhone e iPad la funzione di speech to text, ovvero il riconoscimento vocale.
La nuova funzione, che prevede tra l'altro l'aggiunta di un pulsante microfono nella tastiera virtuale, consentirà di sfruttare le funzioni vocali per gestire i comandi o scrivere messaggi.
 
La tastiera, scoperta dal blog americano 9to5mac, è stata inserita nella release utilizzando nomi fuorvianti per nascondere la novità
 
Riconoscimento Vocale su iOS
 
Per ora non ci sono ulteriori dettagli di anteprima della release, dovremmo attendere la disponibilità, l'aggiornamento e i successivi test.
 

Apple iOS 5.0 Beta4 disponibile, tutte le novita' in dettaglio

 
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per gli sviluppatori di applicazioni l'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 Beta4, il quale risolve moltissimi problemi riscontrati nella precedente Beta e aggiunge qualche funzionalità interessante.
 
Trattandosi di una versione Beta, la stabilità non è ancora garantita, e proprio per questo motivo il rilascio della Build definitiva è attesa nel corso dell'autunno, in concomitanza con l'arrivo sul mercato mondiale della quinta generazione di iPhone.
 
La prima novità da segnalare è senza dubbio la presenza della possibilità di aggiornare la Beta3 alla Beta4 tramite la funzionalità OTA (Over-The-Air), grazie alla quale la dimensione dell'update è di 133 MB, notevolmente inferiore rispetto ai 786 MB del firmware scaricato in maniera tradizionale.
 

 
E' stata aggiunta la domanda di sicurezza nel processo di creazione di un account iCloud, e sono stati risolti diversi problemi legati per esempio alla sincronizzazione con il Calendario, alla gestione dei Contatti e all'utilizzo di Mail.
 
La funzionalità Wifi-Sync è ora compatibile anche con PC Windows, le app VOIP come Skype vengono chiuse automaticamente se sono in background e consumano molte risorse, iCloud permette di sincronizzare i documenti, ed infine le notifiche nella schermata di blocco mostrano anche l'orario relativo ad ogni messaggio.
 

Apple iOS 5.0 Beta3 svela la funzionalita' Assistive Touch

 
L'aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 5.0 Beta3, rilasciato da poco soltanto agli sviluppatori di applicazioni, ha svelato a sorpresa un'interessante funzionalità chiamata Assistive Touch.
 
Quest'ultima, attivabile direttamente dal menù "Accessibilità", permette di rimpiazzare alcuni tasti fisici (come quello Home o del controllo volume) e gesture che richiedono l'utilizzo di più di un dito, tramite una schermata che compare al centro dello schermo touch del proprio iPhoneiPad o iPod Touch.
 
Per richiamare tale schermata è sufficiente selezionare il piccolo quadrato nero che si trova nell'angolo in basso a destra. Una volta fatto, vi troverete di fronte ad un menù con quattro icone: GestiPreferiti, Dispositivo e Home.
 

 
L'opzione Gesti permette di emulare con un solo dito gesti tipo il pinch-to-zoomPreferiti serve invece per accedere alla schermata dei gesti personalizzati. Home emula l'omonimo tasto fisico, mentre Dispositivo garantisce l'accesso ad azioni come la rotazione dello schermo, l'attivazione della modalità Silenzioso e la gestione del volume.
 

Apple iOS 5.0 beta 3 disponibile, tutte le novita'

 
I tecnici di Apple hanno da poco rilasciato, soltanto agli sviluppatori, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 Beta 3, il quale migliora le prestazioni in generale, risolve diversi bug e introduce alcune interessanti funzionalità. Scopriamole assieme in questo articolo.
 
Prima di tutto vi segnaliamo che l'aggiornamento OTA non funziona ancora, quindi per installare il firmware bisogna ancora utilizzare il software iTunes. La build ha come codice 9A5259f ed è disponibile per i vari modelli di iPhoneiPad e iPod Touch.
 
L'applicazione iMessage funziona soltanto con gli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS 5.0 Beta 3 o Beta 2, mentre quelli con la Beta 1 sono rimasti esclusi per motivi legati molto probabilmente ad un cambio di protocollo di scambio dati.
 
Sono stati risolti diversi problemi legati al client integrato di Twitter e al player multimediale, è stato aggiornato il browser web Safari, l'apertura dell'applicazione della Fotocamera è stata accelerata ed è ora possibile disattivare fin dal primo avvio i servizi di geolocalizzazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?