Apple iPhone 4 a 299 euro? Televendita Sospetta su Canale Italia

 

Come segnalato da diverse persone, sta andando in onda in queste settimane una televendita piuttosto sospetta trasmessa da Canale Italia, già nota a livello nazionale per i servizi di Striscia La Notizia

Scritto da Redazione il 26/09/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Come segnalato da diverse persone, sta andando in onda in queste settimane una televendita piuttosto sospetta trasmessa da Canale Italia, già nota a livello nazionale per i servizi di Striscia La Notizia.

La televendita in questione, come visibile nella registrazione video, consentirebbe di poter acquistare un Apple iPhone 4 al prezzo di 299 euro, circa le metà rispetto al prezzo ufficiale oltre a 15 euro per le spese di spedizione.

Moltissimi utenti si sono fatti attrarre da questa possibilità, dimeneticando che il margine di vendita di smartphone e cellulari generalmente varia dal 2 al 7%; margini che non lasciano molto spazio a sconti cosi marcati.

Nel caso specifico, inoltre, Apple applica in tutto il territorio nazionale, prezzi preimpostati e quindi di fatto uguali in tutta Italia.

Le immagini trasmesse identificano chiaramente un vero Apple iPhone 4, consegnato in contrassegno entro 14 giorni, dettaglio già piuttosto sospetto.
Apple iPhone 4 Sospetto

Se nell'immaginario comune, la maggior parte delle persone ha ipotizzato la consegna di un clone del famoso smartphone di Apple, la realtà dei fatti si è mostrata decisamente peggiore e molto lontana anche dalle peggiori ipotesi.

I commenti degli utenti che hanno avuto il coraggio di fare l'ordine sono piuttosto chiari ed eloquenti: scatole vuote o nella migliore delle ipotesi, scatole contenenti anellini di scarso valore.

Del fantomatico iPhone a prezzo dimezzato, nessuna notizia.

Ricordate sempre che nel settore dell'elettronica e nello specifico del segmento dei cellulari, i margini sono spesso ridotti ai minimi termini, e sconti reali del 5-10% sono già da considerarsi un gesto estremo. Sconti superiori (salvo quelli gonfiti facendo leva sul prezzo di listino ufficiale) sono da ritenersi piuttosto sospetti.

Per chi avesse avuto la sfortuna di incappare in questo problema o problemi analoghi, vi ricordo che avete dai 14 ai 30 gg di tempo per esercitare il diritto di recesso per la vendita a distanza.

Buona raccomandata a tutti!

Televendita I-Phone sospetta


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?