Apple, vendute oltre sei milioni di copie di Lion

 

Il keynote di Apple nel quale sono stati presentati nuovi prodotti si e' soffermato nella prima parte sul nuovo sistema operativo per Mac: Lion

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleIl keynote di Apple nel quale sono stati presentati nuovi prodotti si e' soffermato nella prima parte sul nuovo sistema operativo per Mac: Lion.

Ad aprire l'evento molto atteso è stato il nuovo Ceo di Apple Tim Cook (che ha sostituito Steve Jobs) il quale ha elencato le cifre di vendita record di Lion: oltre sei milioni sono state le copie vendute in appena due settimane. Circa l'80 per cento in piu' rispetto la precedente versione Snow Leopard.

Mac statistica Lion

In supporto della statistica, viene ricordato che Windows 7 di Microsoft per arrivare alla stessa cifra di copie vendute ha dovuto aspettare 20 settimane.

Per quanto concerne l'hardware, il computer maggiormente venduto è stato (e lo è tutt'ora) il MacBook Pro per il reparto mobile, mentre l’iMac per il reparto desktop. Negli ultimi 12 mesi dell'anno la vendita di prodotti Mac è cresciuta del 23 per cento circa.

Apple non ha nascosto l'intenzione di espandere il proprio mercato (ad inizio evento è stato mostrato un breve video che mostrava gli Apple Store nei vari mercati) anche in Cina. A tal proposito Cook ha detto che nel primo fine settimana il negozio di Shangai ha avuto 100mila visitatori.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?