Dopo aver parlato dei prezzi della versione sbloccata del nuovo Apple iPhone 4S, il melafonino è da poco disponibile in pre-ordine in sette paesi.
Le versioni disponibili differiscono per colorazione (bianco o nero) e per capacità di memoria tra 16, 32 e 64 GB.
Tutti i negozi online di Apple (Italia esclusa) offrono l'iPhone sbloccato 4S e SIM-free. I prezzi seguono questa tabella:
16GB al prezzo di 649 dollari / 629 euro / 499 sterline / 799 dolalri americani,
32GB al prezzo di 749 dollari / 739 euro / 599 sterline / 899 dolalri americani,
64GB al prezzo di 849 dollari / 849 euro / 699 sterline / 999 dolalri americani.
I prezzi sopra riportati sono relativi ai pre-ordini per i mercati dove iPhone 4S sarà disponibile dal 14 ottobre (Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania e Inghilterra), mentre 2 giorni prima Apple rilascerà la IOS 5 per l'iPhone 3GS e 4, iPad e iPod Touch compatibili.
Invece, e questo interessa anche noi italiani, dal 28 ottobre l'elenco dei paesi dove iPhone 4S sarà in vendita comprende: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Messico, Olanda, Norvegia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
I paesi non presenti in elenco si uniranno alla lista entro la fine dell'anno, nel mese di dicembre.
iPhone 4S, negli USA ordini alle stelle

Basti pensare che solamente nelle prime 12 ore di disponibilità, AT&T ha ricevuto la bellezza di 200.000 pre ordinazioni sul proprio sito, definendo tale cifra come "domanda straordinaria".
Disponibilità in Italia - Ricordiamo che iPhone 4S sarà in vendita in Italia a partire dal 28 Ottobre. La disponibilità negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito è programmata invece per venerdì 14 Ottobre.
iPhone 4S, un milione di pre ordini nelle prime 24 ore
Apple iPhone 4S: Code in tutti gli Apple Store
Man mano che lo smartphone arriva nei diversi paesi, in tutto il mondo si registrano code infinite davanti agli Apple Store, mentre i preordini hanno già superato quota 1 milione di unità.
Da Sydeny a Tokio, passando per l'Europa e ovviamente gli Stati Uniti, iPhone 4S registra il sold out un pò ovunque anche se la folla nei negozi registra un calo rispetto a quanto visto con il precedente modello.
Le stime di vendite di iPhone 4S indicano un potenziale di vendita enorme, stimato tra i 2 e i 4 milioni per la prima settimana di commercializzazione, polverizzando il precedente record di 1.7 milioni di pezzi registrato con iPhone 4.
La prossima settimana arriveranno i primi dati ufficiali, grazie anche al trimestrale Apple, che nel frattempo registra una ripresa in borsa con le azioni che per la prima volta hanno superato quota 422 dollari, record per la società di Cupertino.
Steve Jobs: Apple ricorda il grande visionario con Memorial
Apple ricorda il suo fondatore, Steve Jobs, morto recentemente a causa di complicanze mediche dovute al cancro al pancreas, con un evento presso il campus dell'Università di Stanford. Presenti i grandi nomi della Silicon Valley mentre il giorno dopo, andrà in scena un secondo evento dedicato questa volta ai dipendenti Apple per celebrare la vita di Jobs.