Apple iPhone 4S: Boom di prenotazioni negli Usa

 

Dopo aver parlato dei prezzi della versione sbloccata del nuovo Apple iPhone 4S, il melafonino è da poco disponibile in pre-ordine in sette paesi

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleDopo aver parlato dei prezzi della versione sbloccata del nuovo Apple iPhone 4S, il melafonino è da poco disponibile in pre-ordine in sette paesi.

Le versioni disponibili differiscono per colorazione (bianco o nero) e per capacità di memoria tra 16, 32 e 64 GB.

Tutti i negozi online di Apple (Italia esclusa) offrono l'iPhone sbloccato 4S e SIM-free. I prezzi seguono questa tabella:

16GB al prezzo di 649 dollari / 629 euro / 499 sterline / 799 dolalri americani,
32GB al prezzo di 749 dollari / 739 euro / 599 sterline / 899 dolalri americani,
64GB al prezzo di 849 dollari / 849 euro  / 699 sterline / 999 dolalri americani.

Apple iPhone 4S pre-ordine

I prezzi sopra riportati sono relativi ai pre-ordini per i mercati dove iPhone 4S sarà disponibile dal 14 ottobre (Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania e Inghilterra), mentre 2 giorni prima Apple rilascerà la IOS 5 per l'iPhone 3GS e 4, iPad e iPod Touch compatibili. 

Invece, e questo interessa anche noi italiani, dal 28 ottobre l'elenco dei paesi dove iPhone 4S sarà in vendita comprende: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Messico, Olanda, Norvegia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

I paesi non presenti in elenco si uniranno alla lista entro la fine dell'anno, nel mese di dicembre.

iPhone 4S, negli USA ordini alle stelle

 
Secondo quanto riportato dall'autorevole Reuters, sembra che nonostante il disappunto dichiarato di diversi analisti, bloggers e appassionati per la presentazione della 'sola' versione rivisitata di iPhone 4 durante la conferenza stampa dello scorso martedì, ci potrebbero essere dei colpi di scena interessanti.
Infatti il nuovo iPhone 4S potrebbe diventare lo smartphone venduto più velocemente da Apple.

Basti pensare che solamente nelle prime 12 ore di disponibilità, AT&T ha ricevuto la bellezza di 200.000 pre ordinazioni sul proprio sito, definendo tale cifra come "domanda straordinaria".
 
Queste richieste si riferiscono solamente al mercato americano. I tre operatori statunitensi AT&T, Verizon Wireless e Sprint hanno cominciato a raccogliere gli ordini online a partire dallo scorso venerdì.
 
E' difficile determinare in che percentuale la notizia della scomparsa del cofondatore di Apple, avvenuta poco meno di due giorni dopo della presentazione ufficiale di iPhone 4S, possa aver contribuito nell'impennata di ordinazioni.
 
L'ultimo telefonino è assolutamente promettente dal punto di vista delle prestazioni tuttavia, dopo sedici lunghi mesi di attesa (normalmente tra l'annuncio di un iPhone e l'altro di mesi ne servivano 12), l'aspettativa generale era quella di vedere finalmente alla luce tante nuove caratteristiche che avrebbe dovuto avere iPhone 5.

Disponibilità in Italia
 - Ricordiamo che iPhone 4S sarà in vendita in Italia a partire dal 28 Ottobre. La disponibilità negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito è programmata invece per venerdì 14 Ottobre.
 

iPhone 4S, un milione di pre ordini nelle prime 24 ore

Apple ha comunicato ufficialmente che nelle prime 24 ore gli ordinativi hanno superato la bellezza del milione di unità, andando così a battere il record fatto segnare poco più di un anno fa da iPhone 4 (che si era fermato a quota 600.000).
 
Siamo strabiliati dall'incredibile reazione dei clienti ad iPhone 4S. I pre ordini iPhone 4S il primo giorno sono stati in assoluto i più numerosi rispetto a qualsiasi nuovo prodotto mai lanciato da Apple e siamo entuasiasti nel vedere che i clienti amano iPhone 4S almeno quanto noi” ha affermato Philip Schiller di Apple.
 

Apple iPhone 4S: Code in tutti gli Apple Store

 
Se la critica non ha apprezzato particolarmente le novità presentate dal nuovo Apple iPhone 4S, non particolarmente concrete e interessanti rispetto alla versione iPhone 4, sembra invece che i fan della mela abbiano invece tutta l'intenzione di averlo quanto prima.

Man mano che lo smartphone arriva nei diversi paesi, in tutto il mondo si registrano code infinite davanti agli Apple Store, mentre i preordini hanno già superato quota 1 milione di unità.

Da Sydeny a Tokio, passando per l'Europa e ovviamente gli Stati Uniti, iPhone 4S registra il sold out un pò ovunque anche se la folla nei negozi registra un calo rispetto a quanto visto con il precedente modello.

 Diversamente dai casi precedenti, questa volta moltissimi clienti Apple considerano l'acquisto quasi come un omaggio alla memoria del loro leader "spirituale" come Tom Mosca, in coda per 80 ore a Sydney, che alla stampa locale ha dichiarato "L'ho fatto in omaggio a Steve Jobs, la cui scomparsa mi ha reso molto triste"

Le stime di vendite di iPhone 4S indicano un potenziale di vendita enorme, stimato tra i 2 e i 4 milioni per la prima settimana di commercializzazione, polverizzando il precedente record di 1.7 milioni di pezzi registrato con iPhone 4.

La prossima settimana arriveranno i primi dati ufficiali, grazie anche al trimestrale Apple, che nel frattempo registra una ripresa in borsa con le azioni che per la prima volta hanno superato quota 422 dollari, record per la società di Cupertino.

Steve Jobs: Apple ricorda il grande visionario con Memorial

Apple ricorda il suo fondatore, Steve Jobs, morto recentemente a causa di complicanze mediche dovute al cancro al pancreas, con un evento presso il campus dell'Università di Stanford. Presenti i grandi nomi della Silicon Valley mentre il giorno dopo, andrà in scena un secondo evento dedicato questa volta ai dipendenti Apple per celebrare la vita di Jobs.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?