Apple iOS 5.0: come spostare l'app Edicola in una cartella

 

Una delle principali novità dell'aggiornamento del sistema operativo iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 19/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Una delle principali novità dell'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 è senza dubbio Edicola, un'applicazione molto simile come funzionamento a iBooks e che permette di acquistare e scaricare in maniera semplice e veloce le proprie riviste preferite.

Dal momento che il software si comporta come un raccoglitore di file, non è possibile spostarlo all'interno di una cartella. Come possiamo quindi nascondere l'icona dell'app, senza dover necessariamente installare il Jailbreak e modificare manualmente la Springboard?

Fortunatamente esiste un trucco a riguardo: sovrapponiamo un'applicazione ad un'altra per creare una nuova cartella e, non appena viene visualizzata l'animazione per la creazione, spostiamo rapidamente l'icona di Edicola all'interno della stessa cartella.
 

Questo procedimento è valido su iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. Vi ricordiamo però che per poter utilizzare il programma è necessario spostarlo di nuovo nella Springboard, altrimenti non si avvierà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?