Apple ora punta agli HDTV, in vendita nel 2012

 

Sembra che Apple abbia intenzione di produrre HDTV

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Sembra che Apple abbia intenzione di produrre HDTV. I televisori dovrebbero essere introdotti nel mercato nel prossimo 2012. Secondo alcune indiscrezioni, la società di Cupertino già in questo periodo starebbe lavorando alla realizzazone dei prototipi.

Secondo quanto detto ieri dall'analista Gene Munster della Piper Jaffray & Co in una nota agli investitori, una sua fonte fidata a stretto contatto con un fornitore asiatico ha confermato che a Settembre Apple aveva cominciato a produrre dei prototipi di televisori ad alta definizione fino a 50 pollici.

E' dal 2009 che, secondo l'analista, la società di Cupertino ha cominciato a gettare le basi di questo progetto.
 

Gli schermi ad alta definizione dovrebbero far parte di uno schema più ampio, che includerebbe anche internet e i contenuti di App Store e di iTunes. Scontato dovrebbe essere anche il collegamento di questi con gli altri prodotti Apple (iPad, iPhone e iPod touch, iCloud e Siri), in modo da creare un unico ecosistema sinergico e multifunzionale.

Sempre secondo Munster, se avvenisse il lancio nel 2012 inoltrato, le vendite del prodotto inciderebbero per il 3% sui ricavi totali del 2013. La proiezione è di 220 milioni di televisori venduti nel prossimo anno.

Per il momento si tratta solo di voci, staremo a vedere che succederà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?