Apple lancia nuovi MacBook Pro piu' potenti

 

Apple ha da poco rilasciato la nuova linea di computer portatili MacBook Pro che includono prestazioni di alto livello grazie ai componenti utilizzati di ultima generazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
AppleApple ha da poco rilasciato la nuova linea di computer portatili MacBook Pro che includono prestazioni di alto livello grazie ai componenti utilizzati di ultima generazione.

I nuovi MacBook Pro sono dotati della nuova famiglia di processori Intel Core i5 e Core i7 in bundle con le ultime novità in grafica AMD.

In particolare, la fascia entry level comprende MacBook Pro da 13 pollici con processore dual core a 2,4GHz con la possibilità di essere sostituito con la versione Intel Core i7 dual-core 2.8GHz.

I nuovi MacBook da 15 pollici e 17 pollici sono dotati di processore Core i7 quad-core, con scheda grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria oppure con la migliore scheda Radeon HD 6770M con 1GB di memoria GDDR5 dedicata.

MackBook Pro
 

Entrambi i MacBook da 13 pollici e 15 pollici possono essere ordinati con hard disk da 500GB o 750GB. Il 17 pollici è disponibile solo con un hard disk da 750GB.

Apple Macbook Pro con Retina Display promosso dalle prime recensioni

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 2.299 euro IVA inclusa, il nuovo MacBook Pro con schermo Retina Display da 15 pollici è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa WWDC 2012 a San Francisco, grazie al suo hardware di alto livello e design completamente rinnovato.
 
Questo computer portatile viene però venduto ad un prezzo non certo basso, e quindi la domanda che molti si pongono è "li varrà tutti quei soldi?". L

a stampa d'oltreoceano ha avuto modo di testare il prodotto e, nonostante la qualità nel complesso sia davvero elevata, il prezzo è l'unico grosso problema.
Questo è quanto scrive Engadget:

"È il miglior Mac di sempre? Non si può ignorare che l’Air sia una macchina incredibile, specialmente ora che è dotata di potenti processori Ivy Bridge e SSD più veloci infilate nel suo profilo a forma di cuneo".

 
"Ma questo nuovo Pro vanta un altro livello di prestazioni. Con un processore quad core e fino a 16GB di RAM è davvero una bestia. Una bestia che puoi infilare nella borsa e portare a spasso tutto il giorno senza dover poi passare la notte a lamentarti della schiena dolorante."
 
Ecco invece un estratto della recensione del Time:
 
"È il pc più rifinito e avanzato che Apple abbia mai prodotto ad oggi. Ed è ragionevole scommettere che le idee che implementa si rifletteranno nei futuri modelli della società, inclusi quelli con schermi più piccoli e price tag inferiore. Non è solo un computer grandioso; è anche un’anteprima dei computer grandiosi che verranno."
 
Apple Macbook Pro: problemi allo schermo Retina
 
Stando a quanto segnalato dai colleghi del sito Mac Performance Guide, il nuovo Macbook Pro di nuova generazione con Retina Display soffrirebbe di alcuni "problemi di gioventù".
 
In dettaglio, pare che lo schermo di alcuni modelli sia difettoso, con le immagini impresse che lasciano una specie di alone sullo sfondo. Trattandosi di un problema hardware, l'unica soluzione purtroppo è la sostituzione immediata e completa del computer.
 
Qui di seguito vi riportiamo la descrizione del problema pubblicata sul sito: "Un’immagine latente viene “impressa a fuoco” sulla Scrivania quando si lascia aperta una finestra sullo schermo. È già successo diverse volte. Il problema si presenta dopo circa 20 minuti; chiudi la finestra e sulla Scrivania resta un’immagine latente, una sorta di immagine fantasma del testo o della grafica precedenti."
 

 
"La chiusura del Finder o il log-out non hanno effetti, il che lascia supporre che si tratti d’un difetto hardware, e non soltanto di un po’ di bit su schermo. Dopo qualche minuto, l’immagine fantasma sparisce lentamente lasciando spazio al colore di sfondo."

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?