Apple iOS 5.0: i migliori trucchi e consigli sulle funzionalita'

 

L'aggiornamento del sistema operativo iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 03/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
L'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 ha portato più di 200 novità, e molte di queste sono state pubblicizzate a dovere, come ad esempio l'Edicola, iMessage, il Centro Notifiche, PC Free e i miglioramenti nelle applicazioni Safari, Fotocamera e Immagini.

Il nuovo firmware, compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, ha introdotto anche funzionalità assenti nelle precedenti versioni di iOS. Vediamo assieme quelle più importanti.

Prima di tutto, desideriamo segnalare l'esistenza delle abbreviazioni, ovvero la possibilità di far scrivere automaticamente delle frasi salvate in precedenza attraverso poche lettere. Per attivare le scorciatoie della tastiera touch, basta andare in Generali, Tastiera e quindi Abbreviazioni.

Se desideriamo effettuare uno screenshot della schermata, dobbiamo soltanto tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e Power. Se invece vogliamo attivare la protezione del dispositivo tramite codice PIN di sicurezza, è sufficiente entrare nelle Impostazioni generali e scegliere l'opzione "Blocco con codice".

Sempre dalle Impostazioni abbiamo la possibilità di attivare il Wifi Hotspot, ovvero la condivisione su rete wireless della propria connessione dati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?