GarageBand disponibile per iPhone e iPod touch

 

Apple ha annunciato ufficialmente che GarageBand, il programma per aspiranti musicisti, è disponibile per tutti gli utenti di iPhone e di iPod touch

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Apple ha annunciato ufficialmente che GarageBand, il programma per aspiranti musicisti, è disponibile per tutti gli utenti di iPhone e di iPod touch.

GarageBand su iPad è stato un grandissimo successo e crediamo che ai clienti piacerà utilizzarlo su iPhone o iPod touch” ha affermato Philip Schiller di Apple, che ha poi sottolineato che l'utilità dell'interfaccia multi touch con un'app del genere.

L'applicazione è stata introdotta quest'anno su iPad. Sfrutta l'interfaccia multi touch dei dispositivi Apple per consentire di fare virtuosismi musicali, per sovrapporre suoni e per essere creativi al massimo. L'app è utile soprattutto per coloro che non hanno uno strumento musicale o che non hanno mai suonato prima.

Con Garageband si possono suonare fiversi strumenti (percussioni, tastiere, chitarre, bassi, etc) è possibile creare i propri accordi personalizzati e si può anche connettere la chitarra elettrica per aggiungere effetti di vario genere.

Ora proponiamo un video che ha lo scopo di far capire che cosa sia e a che cosa serva GarageBand. La versione che si vede è stata solamente adattata per iPhone 4, non è quella ufficiale e pertanto contiene diversi errori. La versione ufficiale, naturalmente, è migliore di questa.

Prezzi e disponibilità - La versione 1.1 di GarageBand è disponibile sull’App Store a 3,99 euro per i nuovi utenti. Se si ha già l'app installata sul proprio iPad, si sappia invece che l'aggiornamento è gratuito. L'app è universale; funziona su iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch (generazione 3 e 4).

GarageBand for iPad 2 demo by Apple


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?