iOS 5.0.1 rilasciato, disponibile tramite aggiornamento OTA

 

Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
AppleApple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 5.0.1 che era stato annunciato dapprima in versione beta la scorsa settimana. L'update è ora disponibile per il download tramite OTA (Over The Air) e le sue dimensioni sono di 44,6 MB.

Tra le migliorie che si notano con questo aggiornamento evidenziamo la maggiore durata della batteria del dispositivo iOS che, a causa di alcuni problemi nel software, era estremamente ridotta.

Inoltre, la nuova versione 5.0.1 di iOS riattiva la funzione multi-touch su iPad. Si tratta di un altro grave difetto che molti utenti hanno riscontrato e prontamente segnalato ad Apple. 

iOS 5.0.1

Altre modifiche includono il riconoscimento vocale con dettatura migliorato per gli utenti australiani e la risoluzione di un bug  che si verificava con la creazione di documenti nel Cloud.

Nel complesso, iOS 5.0.1 è un aggiornamento abbastanza significativo. Il consiglio è di controllare quanto prima sul proprio dispositivo iOS la disponibilità della nuova versione e procedere con la relativa installazione.

iOS 5 disponibile, possibili errori in fase di aggiornamento
 
AppleIeri Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 5 e subito gli utenti hanno iniziato ad eseguire l'aggiornamento dei propri dispositivi, causando un sovraccarico ai server di Apple.

La situazione non è grave e nei prossimi giorni, mano a mano che sempre meno utenti avviano la fase di aggiornamento perchè già completata, non dovrebbero piu' verificarsi errori.
 
In particolare si sta' verificando in queste ore l'errore 3200 che causa il blocco della fase di update del dispositivo, come un utente ci ha prontamente segnalato nella nostra pagina ufficiale di Facebook (alla quale vi invitiamo ad iscrivervi se non lo avete già fatto).
Apple iOS 5
 
Gli iPhoneiPod iPad che dovessero riscontrare l'errore 3200 non corrono alcun rischio per quanto riguarda il funzionamento del terminale perchè si tratta solamente si unsovraccarico ai server Apple. In pratica, una volta concluso l'aggiornamento, l'idevice non riesce a contattare il server per verificare che il processo sia andato a buon fine.
La soluzione è continuare a provare ad eseguire l'aggiornamento, oppure aspettare qualche giorno che la situazione vada stabilizzandosi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?