Apple iOS 5,0,2 potrebbe arrivare in ritardo

 

Brutte notizie per chi stava aspettando per questa settimana l'aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 26/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleBrutte notizie per chi stava aspettando per questa settimana l'aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0.2: stando a quanto dichiarato dai colleghi del sito tedesco Macerkopf.de, i tecnici dell'azienda californiana avrebbero deciso di rinviare l'uscita dell'update.

I motivi sono legati essenzialmente a dei problemi della gestione della memoria saltati fuori all'ultimo momento. La casa di Cupertino si trova in una situazione che non può rilasciare un altro firmware pieno di bug, altrimenti la sua immagine sarebbe rovinata in maniera irreversibile.

Le due precedenti versioni, vale a dire iOS 5.0 e iOS 5.0.1, hanno diversi bug critici, in particolare legati alla durata della batteria, alla caduta improvvisa del segnale e al malfunzionamento con SIM card Vodafone e Wind.

Apple iOS 5.0.2 presto disponibile per il download

Apple, nel bene o nel male, è sempre al centro dell'attenzione: in questi giorni infatti non si parla altro del grave problema della durata della batteria riscontrato dai possessori dell'iPhone 4S con installato l'aggiornamento di sistema iOS 5.0.1.

Il firmware infatti non sembra riportare l'autonomia a livelli normali, e come se non bastasse alcuni clienti Wind e Vodafone si sono lamentati che le loro SIM non permettono di effettuare chiamate, inviare messaggi SMS e navigare su Internet.

La situazione non è certo delle più piacevoli per la casa di Cupertino: secondo una fonte riservata del sito tedesco Macerkopf, i tecnici di Apple sarebbero già al lavoro su iOS 5.0.2 che dovrebbe risolvere in maniera definitiva tutti questi problemi e salvare la faccia dell'azienda.


Non solo, pare che in via di sviluppo ci sia anche un ipotetico iOS 5.1 che, oltre a migliorare le prestazioni in generale, dovrebbe aggiungere qualche funzionalità inedita al sistema avanzato di controllo vocale Siri, esclusivo del nuovo modello di iPhone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?