Come attivare il LED delle notifiche e usare AirPlay Mirroring

 

Il sistema operativo iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 28/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleIl sistema operativo iOS 5.0, oltre a portare diverse novità per quanto riguarda le applicazioni preinstallate (come ad esempio il browser Safari, Immagini e Fotocamera), ha anche introdotto la possibilità di utilizzare il flash dell'iPhone 4S come LED di notifica per messaggi e chiamate.

E' vero che la luce si trova sulla cover posteriore, quindi non è certo il massimo della praticità, tuttavia ad alcuni potrebbe essere una funzione utile. In questa guida vi spieghiamo quindi come fare per attivarla in pochi e semplici passaggi.

La prima cosa da fare è aprire la schermata della Impostazioni, selezionare la voce Generali e scegliere quindi "Accessibilità". Scorriamo la schermata in basso verso metà e, non appena troviamo la voce "LED Flash per avvisi", spostiamo l'interruttore su ON.

Apple iOS 5.0: come usare l'AirPlay Mirroring dell'iPhone 4S e iPad 2

Con l'aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 è stata resa disponibile la funzionalità AirPlay Mirroring, compatibile soltanto con dispositivi basati sul chipset Apple A5 dual core, ovvero l'iPad 2 e il nuovo iPhone 4S.
 
Per usufruire della possibilità di effettuare l'output video senza fili dobbiamo essere in possesso di un'Apple TV di seconda generazione aggiornata all'ultimo firmware: la prima cosa da fare è accenderla e controllare che sia connessa alla stessa rete WiFi del nostro tablet o melafonino.
 
Entriamo quindi nella schermata di gestione del multitasking (due clic sul pulsante Home), scorriamola due volte a sinistra, scegliamo il volume di output, facciamo tap sul pulsante grigio a destra e mettiamo il segno di spunta sulla voce "Apple TV".

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?