Infinity Blade 2: recensione del nuovo gioco per dispositivi iOS

 

La software house Chair Entertainment ha reso disponibile per il download nell'App Store il nuovo Infinity Blade 2, sequel del gioco 3D uscito lo scorso anno in esclusiva su iOS e che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica

Scritto da Gabriele Coronica il 05/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

La software house Chair Entertainment ha reso disponibile per il download nell'App Store il nuovo Infinity Blade 2, sequel del gioco 3D uscito lo scorso anno in esclusiva su iOS e che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

Questo nuovo capitolo, venduto al prezzo fisso di 5.49 euro IVA inclusa, è ottimizzato per l'iPhone 4S e l'iPad 2, tuttavia si può giocare anche su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione.

Il primo impatto con il gioco è qualcosa di mai visto sullo schermo di un telefono: ci troviamo infatti di fronte ad un mondo realizzato completamente in 3D nei minimi dettagli, le texture sono di alta qualità e il nuovo sistema d'illuminazione è veramente realistico.

Non bisogna però fidarsi delle apparenze: nonostante l'aggiornamento convincente dal punto di vista tecnico, il gameplay è rimasto invariato: non è possibile esplorare liberamente i livelli, gli scontri sono ripetitivi e l'utilizzo del solo schermo touch per attaccare e difendersi è limitante.

Sia chiaro: Infinity Blade 2 non è brutto, anzi è molto bello da vedersi, ma è consigliato soltanto a chi è piaciuto il primo, visto che non ci sono particolari novità per quanto riguarda il gameplay.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?