Apple iOS 5.0: come cambiare lo sfondo del Centro Notifiche

 

L'aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 09/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

L'aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 ha portato oltre 200 novità di vario genere, ma una delle più importanti è stata senza dubbio il Centro Notifiche, ovvero quella schermata verticale che riassume in un'unico elenco le chiamate perse, i messaggi ricevuti, e così via.

Come da tradizione della casa di Cupertino, non vengono offerte all'utente molte possibilità di personalizzazione dell'interfaccia grafica, ma se siamo in possesso di un dispositivo iOS con il Jailbreak installato, possiamo superare tali limiti.

Per cambiare lo sfondo del Centro Notifiche, la prima cosa da fare è creare un'immagine in formato PNG, con risoluzione di 480x480 pixel e nome "BulletinListLinen.png". (nel caso di iPhone 4 e iPhone 4S, l'immagine deve chiamarsi BulletinListLinen@2x.png e avere una risoluzione di 960x960 pixel).

Usiamo il programma iFile per aprire il percorso "/Systems/Library/CoreServices/SpringBoard.app", copiamo al suo interno il nuovo sfondo, apriamo infine la cartella "var/mobile/Library/Caches" ed eliminiamo il file "com.apple.SpringBoard.notificationCenterLinen".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?