Eric Schmidt: Android davanti ad iPhone, non ha copiato iOS

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt, nel corso della conferenza stampa dell'evento LeWeb ha parlato di svariati argomenti, e tra questi ovviamente non poteva mancare il suo punto di vista su iOS, il sistema operativo mobile sviluppato dalla concorrente Apple

Scritto da Gabriele Coronica il 09/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt, nel corso della conferenza stampa dell'evento LeWeb ha parlato di svariati argomenti, e tra questi ovviamente non poteva mancare il suo punto di vista su iOS, il sistema operativo mobile sviluppato dalla concorrente Apple.

Il dirigente della compagnia di Mountain View ha dichiarato che oggi come oggi Android è davanti ad iPhone e iPad. Il motivo è presto detto: Android ha unità di volume maggiori, ha il prezzo più basso, ha più produttori e ha Ice Cream Sandwich, versione ritenuta superiore a iOS 5.0.

Si trattano di punti importanti e che il CEO ha desiderato ribadire per l'ennesima volta. Alla domanda se Google ha copiato da iOS, Schmidt ha risposto che "Android è stato sviluppato prima dell'iPhone".

Non sono poi mancate le dichiarazioni sul supporto degli sviluppatori di applicazioni di terze parti:

"In definitiva, i fornitori di applicazioni sono guidati dai volumi di vendita e dai guadagni possibili dalla pubblicazione di un’applicazione, e i dati indicano che Android è il sistema che presto sarà il favorito e quindi il primo nella lista delle priorità invertendo l’attuale trend di sviluppo."

Eric Schmidt ha poi aggiunto che "ci sono tanti produttori che lavorano alla diffusione di telefoni Android a livello globale. Che ti piaccia questa piattaforma o meno, gli sviluppatori la dovranno supportare ad ogni modo, e magari sarà proprio la prima a vedere l’arrivo di determinate app."

Nella stessa giornata, i portavoce di Google hanno fatto sapere che Android ha appena raggiunto quota 10 miliardi di applicazioni scaricate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?