Apple: oggi debutta l'Apple Store Grand Central a New York

 

Con un tempismo perfetto per le compere natalizie, debutta il nuovo e prestigioso Apple Store Grand Central a New York

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Con un tempismo perfetto per le compere natalizie, debutta il nuovo e prestigioso Apple Store Grand Central a New York. Si tratta di uno dei negozi più importanti e simbolici della società di Cupertino, che tra l'altro debutta in uno dei punti nevralgici dei trasporti newyorkesi.

L'inaugurazione è per le 10, ora locale di New York (ore 16 italiane). Punto chiave del negozio è la galleria che si affaccia sul vasto Main Concourse; sono presenti inoltre due Genius Bar per assistenza e supporto tecnico gratuito.

Con il nuovo Grand Central, ora gli Apple Store a Manhattan sono cinque e ciascuno di essi è situato nella zona ideale per gli acquisti in ogni parte della città: Fifth Avenue, Upper West Side, SoHo, West 14th Street e Grand Central.

Nel negozio lavorano 315 dipendenti, divisi in reparti. L'assistenza copre alcuni dei servizi più popolari di Apple. Per esempio chi acquista un iPhone, iPad, iPod o Mac potrà essere subito operativo, prima ancora di lasciare lo Store. C'è anche una zona di Training Personale, nella quale i clienti pagando 99 dollari all'anno possono imparare le basi o approfondire le conoscenze.

Se capitasse di fare un salto a New York, ecco quali saranno gli orari di apertura durante la settimana dell’Apple Store Grand Central: dalle 7:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e dalle 11:00 alle 18:00 la domenica.

Apple Store Grand Central, ecco le immagini dell'inaugurazione
 
Venerdì a New York è stato inaugurato un nuovo Apple Store. Come avevamo anticipato in questo articolo, non si tratta di un negozio qualunque, in quanto come location Apple ha scelto una vetrina prestigiosa come la stazione centrale di Manhattan.
 
Al taglio ufficiale del nastro erano presenti moltissime persone, tutte contente e ansiose di spendere qualche centinaio di dollari per comprare il loro oggetto del desiderio. E ad accoglierle c'erano più di 300 entusiasti ragazzi del personale con la maglietta rossa.
 
Sul sito ufficiale, Apple ha pubblicato alcune immagini del nuovo Apple Store Grand Central, che ora vi proponiamo. Inoltre è possibile dare uno sguardo a un breve video realizzato da engadget, che fa capire l'entusiasmo attorno all'inaugurazione del nuovo e iconico negozio.
 

 
Il nuovo Apple Store è caratterizzato dalla presenza di due Genius Bar e fornisce i caratteristici servizi di assistenza clienti. Quando una persona acquista un prodotto, riceve anche dei consigli che consentono di essere da subito operativi. Inoltre ci sono delle postazioni che consentono di seguire corsi (a pagamento, 99 dollari l'anno) per approfondire la conoscenza di tutti i prodotti e dei servizi della Mela.
 

 
Siccome New York è una metropoli frenetica, le persone possono anche acquistare un prodotto direttamente dal proprio telefonino, per esempio mentre sono in treno, e di passare di corsa in negozio (che, come abbiamo detto, è posizionato proprio nella stazione centrale) solamente a ritirarlo.
Il nuovo Apple Store Grand Central, che si estende per oltre 7.000 metri quadrati, è stato inaugurato venerdì alle 10 di mattina locali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?