Mac App Store supera i 100 milioni download

 

La notizia è ufficiale: il Mac App Store ha varcato per la prima volta la soglia dei 100 milioni di download

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

La notizia è ufficiale: il Mac App Store ha varcato per la prima volta la soglia dei 100 milioni di download. C'è voluto meno di un anno per raggiungere questo importante traguardo.

Il Mac App Store, che ha debuttato lo scorso Gennaio, mette a disposizione applicazioni e software per i computer Mac. Si differenzia dall'App Store poichè quest'ultimo, invece, (che ha tre anni di vita) consente di scaricare titoli per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS (iPhone, iPad e iPod touch).

"Con 100 milioni di download in meno di un anno, Mac App Store è il negozio di software per PC con il più alto tasso di crescita al mondo" ha affermato Philip Schiller, VP Senior del Worldwide Marketing della società. Complessivamente, i titoli a disposizione tra i due App Stores sono oltre 500.000 e sono stati scaricati più di 18 miliardi di volte. Il ritmo negli ultimi tempi è di circa 1 miliardo di download al mese.

Per accelerarne la crescita, Apple ha anche fatto uso del Mac App Store come via preferenziale per l'aggiornamento alla versione 10.7 Lion del sistema operativo Mac OS X.

Il Mac App Store così comincia a seguire le orme dell'App Store.

Proprio in questi giorni anche il grande rivale del negozio di app della Mela, l'Android Market di Google, sta festeggiando il record dei primi 10 miliardi di download offrendo applicazioni scontate a 10 centesimi. La promozione termina mercoledì.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?