Apple iOS 5.0: come installare i loghi operatore e aggiungere la data odierna nel Centro Notifiche

 

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi dettagliatamente come installare i loghi operatore nell'iPhone 4 e iPhone 3GS

Scritto da Gabriele Coronica il 15/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi dettagliatamente come installare i loghi operatore nell'iPhone 4 e iPhone 3GS.

Prima di procedere con la spiegazione, desideriamo ricordarvi che l'operazione richiede la presenza del Jailbreak, e la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su eventuali problemi hardware o software derivati in seguito alla lettura di questo articolo di tutorial.

La prima cosa da fare è scaricare il logo che ci interessa: TIM, Vodafone e Tre. Avviamo l'applicazione iFile (disponibile esclusivamente nel Cydia Store), copiamo nel telefono il file appena scaricato, selezioniamolo dalla schermata e scegliamo la voce "Installazione".

Riavviamo quindi il dispositivo per rendere effettive le modifiche e avere così il logo personalizzato dell'operatore telefonico. Semplice vero?Questa guida è valida soltanto per i terminali con installato il sistema operativo iOS 5.0 e relativo Jailbreak Tethered.

Apple iOS 5.0: come aggiungere la data odierna nel Centro Notifiche

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi come fare per aggiungere la data odierna all'interno del Centro Notifiche (presente soltanto all'interno dell'aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 5.0 e successivi).
 
La prima cosa da fare è scaricare dal nostro PC Mac uno scrip modificato per l'occasione e che crea automaticamente un evento nel Calendario in ogni giorno dell'anno. Avviamo quindi il programma iCal, creiamo un nuovo calendario di nome "Todayis" ed eseguiamo lo script.
 
A questo punto non resta altro che aprire la schermata delle Impostazioni del nostro iPhone (ma questa operazione è valida anche per i vari modelli di iPad e iPod Touch), fare tap su Notifiche, scegliere l'opzione Calendario e attivare la voce "Centro Notifiche" con valore "1 elemento".
 
Vi ricordiamo che l'aggiornamento di iOS 5.0 ha portato oltre 200 novità, come ad esempio Promemoria, PC Free, iMessage, Edicola, l'integrazione completa con il social network Twitter e miglioramenti nelle applicazioni preinstallate Safari, Immagini e Fotocamera.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?