Video: Babbo Natale e Siri su iPhone 4S, Siri suona il pianoforte con iPhone 4S

 

Abbiamo trovato un simpatico video in cui vediamo che anche Babbo Natale utilizzare il sistema vocale Siri presente su Apple iPhone 4S

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleAbbiamo trovato un simpatico video in cui vediamo che anche Babbo Natale utilizzare il sistema vocale Siri presente su Apple iPhone 4S.

In fondo, il caro e vecchio papà Natale non ha (quasi) nulla da fare per 364 giorni all'anno e deve organizzare quasi 4 miliardi di appuntamenti da coordinare tutti su una notte, per cui ha bisogno di una mano, anzi, di una guida vocale.

O almeno questo è quello che Apple vuole far credere con lo spot televisivo natalizio per promuovere il suo ultimo prodotto della famiglia iPhone. Anche coloro a cui Apple non piace devono ammettere che l'idea di questo spot è carina.

Babbo Natale Apple iPhone 4S

Vi lasciamo al video non prima di avervi ricordato che iPhone 4S dispone del chip Apple A5 dual core, fotocamera principale da 8 megapixel con ottica a 5 elementi, sistema operativo iOS 5 e integrazione con i servizi iCloud e Siri. Proprio quest'ultimo lo vediamo sponsorizzato nel filmato qui sotto da Babbo Natale.

Video: Siri suona il pianoforte con iPhone 4S

 
Avreste mai detto che il nuovo assistente vocale di Apple iPhone 4SSiri, sarebbe stato in grado anche di suonare il pianoforte? Immaginatevi pure che, in seguito a un'istruzione vocale, dia il via alla riproduzione cominciando a premere i pulsanti.
 
Il sistema di riproduzione delle tracce audio è possibile in modalità wireless, tramite l'utilizzo di AirPort Express. In sostanza, dal proprio iPhone 4S si trasmette l'ordine di suonare una canzone presente nella libreria multimediale dell'utente. Il telefono invia l'ordine a AirPort Express che a sua volta da l'input al pianoforte di premere i tasti (e i pedali) giusti al momento giusto.
 

 
Tutto ciò però non si può fare con un qualsiasi pianoforte. infatti per l'occasione è stato usato un modello Yamaha, usando un software sviluppato appositamente dalla società giapponese. Tramite la conversione del file in formato MIDI si assiste alla riproduzione della musica. L'intelligente sistema è in grado di muovere sia i tasti del pianoforte che i pedali.
 
Segue un video dimostrativo: buona visione!
 
 

Apple - iPhone 4S - TV Ad - Santa


Un iPhone suona il pianoforte


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?