eBay: iPod firmato da Steve Jobs messo in vendita e poi ritirato

 

Più che una notizia vera e propria, questa è una curiosità: un rivenditore di eBay aveva messo all'asta un iPod firmato da Steve Jobs

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Più che una notizia vera e propria, questa è una curiosità: un rivenditore di eBay aveva messo all'asta un iPod firmato da Steve Jobs. Le prime offerte erano state di 4.000 dollari. Successivamente si era anche arrivati a 10.000. Tuttavia poi l'oggetto è stato rimosso dall'asta.

Sebbene non si conosca il motivo che ha portato all'interruzione dell'asta, non è da escludere che, vista la quotazione iniziale dell'iPod autografato, il rivenditore abbia pensato di aspettare ancora qualche anno, magari per il decennale della morte di Jobs, in modo da ricavarci molto di più.

C'è anche un aneddoto dietro all'autografo del lettore musicale.

Il proprietario ha svelato che lui, assieme a tre colleghi, era stato invitato a un evento Apple in congiunzione con il programma “innovators of tomorrow”. In quell'occasione c'è stata l'opportunità di incontrare Jobs. "Ho sentito che lei non è una persona che fa autografi, ma devo chiederglielo... farebbe una firma sul mio iPod? Va bene se non vuole. Non sono uno che normalmente domanda gli autografi".

Jobs avrebbe risposto, ridacchiando: "Va bene. Hai sentito questo su di me? Bene, non dico che non mi piaccia far autografi, ma non mi trovo a mio agio con l'idea di esser il solo a prendermi i meriti [...]. Onestamente, penso che l'ultima persona alla quale si dovrebbe chiedere l'autografo sarei io. Uno scrittore che sigla il suo libro è una cosa comprensibile".

"Ma se nella nostra azienda ci fosse qualcuno che dovesse firmare qualcosa, quel qualcuno dovrebbero essere i membri del team Ricerca e Sviluppo e tutte le altre persone responsabili dell'innovazione dei prodotti. E' spiacevole che non possano avere la stessa riconoscenza. Ma suppongo che questo metodo sia il più semplice, vero? Ti servirebbe un iPod piuttosto grande per farci stare tutti quegli autografi!"

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?