Italia: iPad a Consiglieri comunali e regionali di Bolzano e Siracusa

 

Sembra una vera e propria iPad Mania quella che sta colpendo province e comunu italiani, dalle Alpi alla Sicilia

Scritto da Redazione il 30/12/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Sembra una vera e propria iPad Mania quella che sta colpendo province e comunu italiani, dalle Alpi alla Sicilia.

Dopo aver invaso il Parlamento, a spese dei contribuenti, ovviamente, gli iPad ora invadono consigli comunali e provinciali.

I caso sono già diversi.

A Bolzano, il comune ha regalato 50 Apple iPad 2 ad altrettanti consiglieri regionali, per una spesa di 45.000 euro, giustificati con fantomatici risparmi su carta e tempo.

E ovviamenete i consiglieri non si sono fatti mancate niente, visto che la maggior parte di quelli distribuiti, sarà il top di gamma, ovvero iPad 2 a 64 GB, oltre ovviamente alle tariffe dati all inclusive.

Apple iPad 2

Come visto a Siracusa, la tariffa flat prevederà ben 20 GB di dati al mese, per consentire ai consiglieri di inviare qualche email e scaricare giochi a tutto spiano, come già visto a Montecitorio.

Caso analogo a Siracusa, dove il budget iPad è stato di 13.000 euro. La convenzione Consip Mobile 4, prevede infatti che Telecom dovrà fornire iPad con tariffe dati incluse.

Anche qui, la spesa è stata giustificata con la possibilità di ridurre consumi di carta e velocizzare le comunicazioni.

In un paese dove la mancanza di soldi è cronica quando si tratta di sistemare strade e fiumi, come possiamo vedere, i soldi si trovano sempre per assecondare esigenze e vitalizzi dei nostri Non Rappresentanti politici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?