Apple iPad 3 sara' piu' sottile di iPad 2

 

Da poco tempo sono in vendita sul web dei presunti pezzi di ricambio per la terza generazione dell'iPad, e tra questi spicca un nuovo connettore che potrebbe mandare in pensione quello Dock tradizionale che troviamo nei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch

Scritto da Gabriele Coronica il 02/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Da poco tempo sono in vendita sul web dei presunti pezzi di ricambio per la terza generazione dell'iPad, e tra questi spicca un nuovo connettore che potrebbe mandare in pensione quello Dock tradizionale che troviamo nei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

I colleghi del sito giapponese Macotakara hanno acquistato dal negozio online TVC-Mall tali pezzi di ricambio, mettendoli a confronto con i componenti interni dell'iPad 2.

Le sorprese sono diverse: prima di tutto, il nuovo connettore è compatibile con i cavi Dock attualmente in commercio. Il numero di PIN infatti coincide con il vecchio modello di porta dati, e questa è un'ottima notizia che può tranquillizzare tutti i possibili acquirenti dell'iPad 3 che credevano di non poter più utilizzare i vari accessori acquistati in questi anni.

Le novità del connettore non finiscono qui: la nuova versione ha i sostegni paralleli per le viti, segno che la porta Dock dell'iPad 3 potrebbe essere fissata in una posizione più interna. Cosa significa tutto ciò? E' molto semplice: il tablet sarà ancora più sottile dell'iPad 2, sempre se questi pezzi di ricambio sono veri.
 

Nel 2012 Apple presenterà ufficialmente la nuova gamma di dispositivi iPad, iPhone e MacBook Pro.
 
Il sito iLounge ha voluto fare un pò di chiarezza e, grazie a delle sue fonti definite affidabili, ha fatto il punto della situazione. Tutti e tre i prodotti saranno profondamente rinnovati: iPad sarà più spesso, iPhone avrà uno schermo più ampio e MacBook avrà una forma ancora più sottile.
 
Apple iPad 3 - La nuova tavoletta dovrebbe essere presentata a Marzo. Come anticipato, dovrebbe essere più spessa di circa 0,7 millimetri rispetto a iPad 2 (quest'ultimo misura 8,8 millimetri). Il nuovo schermo ad alta risoluzione, infatti, avrà bisogno di più spazio. Nonostante sarà più spesso rispetto al predecessore, iPad 3 continuerà a essere più sottile rispetto a iPad di prima generazione (13,4 millimetri).
 
Apple iPhone 5 - Il prossimo iPhone dovrebbe essere presentato durante l'Estate; non ci dovrebbero, dunque, essere ritardi questa volta. Avrà un design con molte novità: innanzitutto ci sarà più spazio per lo schermo con diagonale a 4 pollici (dagli attuali 3,5), mentre la lunghezza sarà di 8 millimetri in più.
 
MacBook Pro - La finestra temporale per la presentazione non è precisa, in quanto si parla genericamente di 2012. La linea sarà meno spessa. Uno dei notebook Mac con design ultra-sottile sarà il notebook a 15 pollici (non si sa se si tratti ancora di MacBook Pro o di MacBook Air). Il suo lancio è previsto per Marzo.
Per iPad 3 abbiamo pubblicato la scheda tecnica ufficiosa contenente tutte le ultime indiscrezioni sul modello.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?