Apple: niente iPad 3 al Macworld iWorld 2012

 

Qualche giorno fa il sito web taiwanese Digitimes aveva svelato che Apple potrebbe presentare ufficialmente il nuovo iPad 3 nel corso dell'evento Macworld iWorld 2012, dal 26 al 28 Gennaio, ma in realtà la presentazione potrebbe avvenire più tardi, verso i mesi di febbraio o marzo

Scritto da Gabriele Coronica il 04/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Qualche giorno fa il sito web taiwanese Digitimes aveva svelato che Apple potrebbe presentare ufficialmente il nuovo iPad 3 nel corso dell'evento Macworld iWorld 2012, dal 26 al 28 Gennaio, ma in realtà la presentazione potrebbe avvenire più tardi, verso i mesi di febbraio o marzo.

Stando a quanto dichiarato da Jim Dalrymple, responsabile del sito Loop Insight, la casa di Cupertino non ha alcuna intenzione di svelare la terza generazione di iPad durante il Macworld. Interrogato a riguardo, un portavoce della compagnia statunitense ha preferito non commentare la notizia.

Diverse fonti riservate e ritenute affidabili avrebbero confermato a Dalrymple che Apple non sarà presente all'evento. Non si tratterebbe comunque di una novità, visto che l'azienda non partecipa più a manifestazioni del genere dal 2009, preferendo eventi organizzati personalmente.

In attesa di maggiori informazioni ufficiali a riguardo, vi ricordiamo che l'iPad 3 secondo le indiscrezioni dovrebbe essere basato sul chipset Apple A6 quad core, mantenere il form factor da 9.7 pollici e utilizzare la risoluzione Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

Apple, confermato l'evento stampa entro fine gennaio ma senza iPad 3

 
AppleE' stata confermata da una serie di fonti vicine a Cupertino che Apple terrà un evento mediatico alla fine di gennaio nella Grande Mela.

E' improbabile che venga presentata una nuova versione di iPad -iPad 3- ma piuttosto prendono sempre piu' piede le voci secondo cui l'evento stampa sarà incentrato su iBook e sull'editoria. Presumibilmente ci saranno migliorie per quanto concerne la piattaforma iBook, che saranno importanti ma non rivoluzionarie.
 
L'evento si terrà alla fine del mese in corso in quel di New York e sono invitati principalmente gli addetti "all' industria editoriale orientata al consumatore". 
 
Apple conferenza Tim Cook
Se la notizia dovesse rivelarsi vera, non rimane che attendere cosa ha in serbo questa volta Cupertino per continuare la lotta con la tavoletta 'Kindle' di Amazon.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?