Qualche giorno fa il sito web taiwanese Digitimes aveva svelato che Apple potrebbe presentare ufficialmente il nuovo iPad 3 nel corso dell'evento Macworld iWorld 2012, dal 26 al 28 Gennaio, ma in realtà la presentazione potrebbe avvenire più tardi, verso i mesi di febbraio o marzo.
Stando a quanto dichiarato da Jim Dalrymple, responsabile del sito Loop Insight, la casa di Cupertino non ha alcuna intenzione di svelare la terza generazione di iPad durante il Macworld. Interrogato a riguardo, un portavoce della compagnia statunitense ha preferito non commentare la notizia.
Diverse fonti riservate e ritenute affidabili avrebbero confermato a Dalrymple che Apple non sarà presente all'evento. Non si tratterebbe comunque di una novità, visto che l'azienda non partecipa più a manifestazioni del genere dal 2009, preferendo eventi organizzati personalmente.
In attesa di maggiori informazioni ufficiali a riguardo, vi ricordiamo che l'iPad 3 secondo le indiscrezioni dovrebbe essere basato sul chipset Apple A6 quad core, mantenere il form factor da 9.7 pollici e utilizzare la risoluzione Retina Display da 2048 x 1536 pixel.
Apple, confermato l'evento stampa entro fine gennaio ma senza iPad 3

