Apple: in Giappone in fila per le Lucky Bag ricche di sorprese

 

In Giappone ogni anno, verso i primi di gennaio, la maggior parte dei negozi prepara le Lucky Bag, ovvero delle borse contenenti un gran numero di prodotti a prezzo scontato

Scritto da Gabriele Coronica il 07/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

In Giappone ogni anno, verso i primi di gennaio, la maggior parte dei negozi prepara le Lucky Bag, ovvero delle borse contenenti un gran numero di prodotti a prezzo scontato.

La particolarità di queste "borse fortunate" è il fatto che il cliente non ha la possibilità di controllare che regali sono stati inseriti all'interno, e pertanto bisogna affidarsi solamente alla fortuna se si desidera spendere poco per avere tra le mani dei prodotti altrimenti costosi se acquistati singolarmente.

Anche la casa di Cupertino ha deciso di abbracciare questa tipica tradizione nipponica, e l'ha fatto mettendo in vendita ad un prezzo fisso di 33.000 yen (l'equivalente di circa 330 euro al cambio attuale) negli Apple Store di tutto il Giappone delle Lucky Bag contenenti diversi regali.

All'interno di esse è possibile trovare oggetti come il Magic Mouse, delle custodie per iPhone, un paio di cuffie, il Camera Connection Kit, un iPod Touch con memoria interna da 8 GB, un iPad 2 da 16 GB o addirittura un Macbook Air da 11 pollici.

Si tratta di un'iniziativa davvero molto bella, e chissà se un giorno la vedremo anche qui in Italia.

Apple iPhone sempre piu' popolare in Giappone

Stando a quanto svelato dalla società di statistica nipponica comScore Japan, negli ultimi mesi il market share dell'iPhone sul suolo giapponese è aumentato al 32.2%, sotto il 61.4% degli smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile Android.
 
Sul gradino più basso troviamo Microsoft (3.9%), che nemmeno nel Sol Levante riesce a far piacere il suo Windows Phone 7. E ora che LG Electronics ha annunciato l'abbandono definitivo per concentrarsi unicamente su Android, le cose per la società di Redmond si fanno sempre peggio.
 
Tornando a parlare del duopolio Apple / Google, il vice presidente di comScore Japan, Daizo Nishitani, ha fatto sapere in un'intervista che sempre più giovani preferiscono gli smartphone ai tradizionali feature phone, e si tratta di una grande opportunità per tutte quelle compagnie che lavorano nel settore hi-tech:
 

 
"L’aumento degli acquisti di smartphone apre le porte ad opportunità tremende per pubblicazioni e pubblicità. Gli utenti giapponesi fanno già un uso massiccio di questi dispositivi, ma le nuove funzionalità e la crescita dell’uso di media sui dispositivi mobili fa pensare a un radicale impatto sulle abitudini della popolazione nel 2012."
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?