Steve Jobs ha cambiato il modo in cui il mondo ha percepito la tecnologia e durante la sua carica come co-fondatore e CEO di Apple Inc. ha accumulato un importante numero di fan paragonabile a qualsiasi altra celebrità di Hollywood.
Ci furono una serie di omaggi che hanno fatto seguito la morte di Steve Jobs nel mese di ottobre dello scorso anno, in particolare sotto forma di post-it che hanno coperto i negozi Apple, ma è stata anche dedicata a Jobs un'intera mostra con le sue 'opere'.
Tuttavia, ora i più devoti fan di Steve Jobs hanno avuto un'idea un po' più insolita per immortalare il loro visionario tecnologico preferito, e lo hanno fatto in forma di action figures estremamente accurate.
Realizzate dalla società cinese In Icon, l'esempio di cui sopra è un prototipo della versione finale dell'action-figure che dovrebbe essere in vendita negli Stati Uniti dal prossimo mese di febbraio.
Per mettere le mani su una di queste statuette bisognerà pagare un prezzo simile ad un vero e proprio prodotto di Apple. La figura alta 12 pollici costerà 99 dollari (circa 75 euro). A questo prezzo, pero', si riceverà anche un pacchetto completo di accessori di montaggio e con cui abbellire il nuovo 'giocattolo', tra cui:
- Due paia di occhiali
- Un 'corpo altamente articolato'
- Tre paia di mani
- Un piccolo dolcevita nero
- Un paio di jeans blu piccoli
Steve Jobs: cancellate le action-figure ultra realistiche
