Steve Jobs: action-figure ultra realistiche per i veri fan di Apple

 

Steve Jobs ha cambiato il modo in cui il mondo ha percepito la tecnologia e durante la sua carica come co-fondatore e CEO di Apple Inc

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Steve Jobs ha cambiato il modo in cui il mondo ha percepito la tecnologia e durante la sua carica come co-fondatore e CEO di Apple Inc. ha accumulato un importante numero di fan paragonabile a qualsiasi altra celebrità di Hollywood.

Ci furono una serie di omaggi che hanno fatto seguito la morte di Steve Jobs nel mese di ottobre dello scorso anno, in particolare sotto forma di post-it che hanno coperto i negozi Apple, ma è stata anche dedicata a Jobs un'intera mostra con le sue 'opere'.

Tuttavia, ora i più devoti fan di Steve Jobs hanno avuto un'idea un po' più insolita per immortalare il loro visionario tecnologico preferito, e lo hanno fatto in forma di action figures estremamente accurate.

Steve Jobs action figure

Realizzate dalla società cinese In Icon, l'esempio di cui sopra è un prototipo della versione finale dell'action-figure che dovrebbe essere in vendita negli Stati Uniti dal prossimo mese di febbraio.

Steve Jobs action figure

Per mettere le mani su una di queste statuette bisognerà pagare un prezzo simile ad un vero e proprio prodotto di Apple. La figura alta 12 pollici costerà 99 dollari (circa 75 euro). A questo prezzo, pero', si riceverà anche un pacchetto completo di accessori di montaggio e con cui abbellire il nuovo 'giocattolo', tra cui:

  • Due paia di occhiali
  • Un 'corpo altamente articolato'
  •  Tre paia di mani
  • Un piccolo dolcevita nero
  • Un paio di jeans blu piccoli

Steve Jobs action figure

Steve Jobs: cancellate le action-figure ultra realistiche

La società cinese In Icons ha cessato la produzione delle action-figure di Steve Jobs, che erano state annunciate solo poche settimane fa. Il motivo? Troppe pressioni da parte degli avvocati di Apple e della famiglia di Jobs.
 
E anche se il creatore dell'action figure alta 12 pollici è convinto che il suo prodotto non ha violato alcuna legge, come Apple ha suggerito in precedenza, ha scelto di rispettare la volontà della famiglia di Steve Job di fermare la produzione e distribuzione del 'bambolotto'.
 
Ecco la dichiarazione completa di Tandy Cheung, che doveva commercializzare la statuetta molleggiata del defunto amministratore delegato della società di Cupertino:
"Anche se continuiamo a credere che non abbiamo oltrepassato alcun limite di legge, abbiamo deciso di fermare completamente la produzione e la conseguente vendita delle figure di Steve Jobs come richiesto dalla famiglia di Steve Jobs. Indipendentemente dalla pressione, sono ancora fan di Steve, ho pieno rispetto Steve e la sua famiglia e non è assolutamente imio desiderio o intenzione andare contro la loro sensibilità..."

Action Figure Steve Jobs
Per coloro che avevano già pre-ordinato una delle action-figures di Steve Jobs, Icon emetterà un rimborso completo del denaro speso. Ricordiamo che la figura alta 12 pollici costava 99 dollari (circa 75 euro).

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?