Apple: il 19 gennaio inizia la nuova era degli Ebook

 

Apple terrà un evento mediatico il 19 gennaio a New York, ma questo già lo sapevamo

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

AppleApple terrà un evento mediatico il 19 gennaio a New York, ma questo già lo sapevamo. In queste ore si sta cercando di capire cosa potrà presentare di nuovo Apple prima del grande evento stampa atteso per il prossimo 23 febbraio, ma le ipotesi piu' probabili sono rivolte ad alcuni miglioramenti alla piattaforma iBook, che saranno importanti ma non rivoluzionarie.

Fonti vicine ad Apple, tuttavia, fanno presupporre ad un annuncio che riguarderà i libri di testo digitali nelle scuole statunitensi grazie all'uso di 'iPad, che sta diventando sempre più popolare nelle scuole e nelle università.

Tuttavia, secondo alcune informazioni che giungono da Ars Technica, i libri digitali potrebbero non essere l'unica cosa che Cupertino annuncerà il prossimo giovedi. Secondo le fonti, Apple rilascerà anche strumenti per la creazione di ebook, che Ars ribattezza come "GarageBand for books".

Apple Tim Cook

Si ritiene che l'attuale mancanza di popolarità degli ebooks è dovuta alla difficoltà di crearli. Con il nuovo strumento 'GarageBand for books', molti si aspettano che Apple possa rivoluzionare l'industria della creazione degli ebook come ha già fatto con successo con la musica e con le applicazioni.

Ars continua a dire che lo stesso Steve Jobs è stato personalmente coinvolto in questo progetto e che ha visto un grande potenziale nel settore dei libri digitali. I nuovi strumenti dovevano essere annunciati in concomitanza con la presentazione dell'iPhone 4S lo scorso ottobre, ma tutto sarebbe stato ritardato a causa delle cattive condizioni di salute di Steve.

Per sapere cosa ha in serbo Apple non rimane che attendere giovedi 19 gennaio. Tuttavia, le novità sembrano interessare almeno per il momento il solo territorio americano.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?