Apple diventera' la prima societa' di PC e tablet, spodestando HP

 

Apple spodesterà nel giro di poco tempo Hewlett-Packard dal trono di venditore numero uno di personal computers al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple spodesterà nel giro di poco tempo Hewlett-Packard dal trono di venditore numero uno di personal computers al mondo.

I tablet continuano a essere un oggetto molto desiderato e, viste le recenti festività, non ci sarebbe da stupirsi se le vendite di iPad nel quarto trimestre del 2011 avessero fatto registrare un nuovo record.

Secondo la media delle stime fatte da 42 analisti (pubblicata da Fortune), nel Q4 2011 dovrebbero essere stati 13,5 milioni gli iPad venduti; se il dato sarà confermato, si tratta di un incremento del 90% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I Mac acquistati nello stesso periodo dovrebbero essere invece circa 5 milioni.

Se si considerano i tablet come personal computer, sommando i numeri di iPad con quelli dei Mac emerge un dato particolarmente interessante: il totale supera i 20 milioni, equivalente al 17,6% della fetta di mercato. Dovrebbe essere sufficiente per superare la diretta concorrente HP, che si ritroverebbe con il 13%.

Secondo quanto fatto notare da Horace Dediu di Asymco (fonte bgr.com), la società di Cupertino non ha mai detenuto la prima posizione, arrivando al massimo al 15,8% nel 1984 a seguito dell'introduzione del personal computer Apple II.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?