Apple iOS 5.0: come installarlo su iPhone 3G e iPod Touch 2G e 3G

 

L'aggiornamento del sistema operativo iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 24/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

L'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, rilasciato lo scorso ottobre in occasione dell'arrivo sul mercato del nuovo iPhone 4S, ha introdotto diverse funzionalità interessanti, come ad esempio il Centro Notifiche, iMessage e l'integrazione completa con il social network Twitter.

Purtroppo però, per chiari limiti hardware tale update non è stato reso compatibile con l'iPhone, iPhone 3G, iPod Touch di seconda e terza generazione. Grazie però ad alcuni sviluppatori della scena Jailbreak, questo ostacolo è stato (in parte) superato.

Prima di spiegarvi come procedere con l'installazione del firmware modificato, desideriamo ricordarvi che si tratta di un'operazione non supportata ufficialmente da Apple e che può portare all'annullamento della garanzia. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di tutto, scarichiamo l'utility Whited00r dal sito ufficiale degli sviluppatori e, una volta terminato il download, estraiamo il file IPSW modificato in una cartella del PC.

Colleghiamo quindi il dispositivo al computer tramite cavo USB, impostiamo la modalità DFU, carichiamo il programma iTunes ed eseguiamo la funzione di Ripristino (ALT+SHIFT per Windows, ALT+Restore per Mac). A questo punto non ci resta altro che selezionare il file IPSW scaricato in precedenza e attendere il completamento dell'operazione.


[Via]
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?