Virgin America dedica l'Airbus A320 a Steve Jobs

 

La compagnia aerea californiana Virgin America ha pensato di far stampare sulla fiancata dell'Airbus A320 la frase "Stay hungry, stay foolish" (cit

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/01/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

La compagnia aerea californiana Virgin America ha pensato di far stampare sulla fiancata dell'Airbus A320 la frase "Stay hungry, stay foolish" (cit. Stewart Brand).

Si tratta di un chiaro riferimento alla famosa affermazione fatta da Steve Jobs durante il discorso per la consegna delle lauree all'Università di Stanford (il 12 Giugno 2005).

In base a quanto riporta CNET, l'aereo (nella foto sottostante) è in servizio dallo scorso Autunno. Secondo un portavoce della società, la citazione è stata scelta poichè ha primeggiato tra le diverse possibilità che erano state prese in considerazione.

Virgin è stata una delle prime compagnie aeree a dotare i propri velivoli del servizio Wi-Fi a bordo.

Dell'orazione, diventata ancor più famosa in seguito alla scomparsa del cofondatore di Apple (avvenuta lo scorso 5 Ottobre), vi proponiamo il video, che è disponibile in questo articolo. Buona visione.

Tributo a Steve Jobs realizzato da un ragazzo di 14 anni con iPad

Già da qualche tempo ha iniziato a circolare in rete un video realizzato tramite un’applicazione per Apple iPad in tributo a Steve Jobs da Yash Banka, ragazzo di 14 anni Indiano, che ha attirato la nostra attenzione e che oggi vogliamo proporvi in questo articolo.


L’applicazione utilizzata da Yash si chiama Foldify, in pratica è possibile creare e stampare dei veri e propri personaggi 3D da assemblare seguendo le istruzioni che ci fornisce l’applicazione stessa.

Yash ha realizzato Steve Jobs con il classico maglione nero, i jeans e gli occhiali ed ha iniziato a ripercorrere le tappe più importanti della vita del fondatore di Apple in maniera semplice e fantasiosa.

Il video è stato realizzato con la tecnica stop motion, in pratica sono state unite insieme diverse fotografie che formano un effetto filmato un pò grezzo ma comunque interessante.

Non si tratta di un capolavoro, di un film o di un’impresa ma il risultato finale è comunque apprezzabile.

Tutto inizia con Steve che fonda l’azienda e ci si ritrova subito sul palco dove il CEO Apple ha presentato moltissimi prodotti, nel retro appare prima il logo originario di Apple e poi una sequenza d’immagini che riprende il vero Steve Jobs durante le presentazioni più importanti fino ad arrivare al capito finale che potete benissimo immaginare come si concluda.

Nella speranza che apprezziate il filmato ve lo proponiamo a fine articolo, buona visione! 

Tributo a Steve Jobs


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?