Apple: quali sono le novita' previste nel 2012

 

L'evento di presentazione della terza generazione di iPad si avvicina sempre di più, e la domanda che ormai tutti si pongono è: Quali saranno le novità di Apple per questo 2012? Nonostante sia il primo anno senza Steve Jobs, i progetti in cantiere sono veramente tanti: si parte dall'iPad 3, tablet che molto probabilmente sarà leggermente più spesso dell'iPad 2, avrà il chipset Apple A6 quad core, uno schermo multi-touch capacitivo con risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel e anche delle fotocamere migliorate

Scritto da Gabriele Coronica il 01/02/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
L'evento di presentazione della terza generazione di iPad si avvicina sempre di più, e la domanda che ormai tutti si pongono è: Quali saranno le novità di Apple per questo 2012?

Nonostante sia il primo anno senza Steve Jobs, i progetti in cantiere sono veramente tanti: si parte dall'iPad 3, tablet che molto probabilmente sarà leggermente più spesso dell'iPad 2, avrà il chipset Apple A6 quad core, uno schermo multi-touch capacitivo con risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel e anche delle fotocamere migliorate.

La seconda novità è l'Apple iTV, ovvero la tanto vociferata televisione della Mela che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale prima dell'estate, giusto in tempo per le Olimpiadi di Londra. Il design dovrebbe essere ultrasottile, e come software si vociferà che sarà installata una versione modificata di iOS con App Store e Siri.


Ad un anno di distanza dal lancio di iPhone 4S, quindi ottobre 2012, dovrebbe vedere la luce l'iPhone 5, melafonino che molto probabilmente cambierà radicalmente il design, avrà un processore quad core, un display touch attorno ai 4 pollici e una fotocamera posteriore da 10 o 12 Megapixel.

One More Thing: assieme a tutti questi validi prodotti, Apple potrebbe svelare la nuova gamma di iPod Touch, MacBook Air e iMac. Insomma, si preannuncia un anno particolarmente interessante.

Apple: la lineup 2012 immaginata da ADR Studio
 
Lo studio di design italiano ADR Studio, fondato da Antonio De Rosa, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale delle immagini di concept dei nuovi prodotti che Apple potrebbe rilasciare sul mercato mondiale nel corso dei prossimi mesi.
 
Per l'occasione, il designer ha anche diffuso sul portale Youtube un video che mostra in dettaglio le possibili novità in arrivo: si inizia con l'iBox, un set-top-box da collegare direttamente alla TV da salotto e che permette di controllarla tramite il riconoscimento vocale Siri e il touchscreen da 7 pollici.
 
E' poi il turno di iCam, macchina fotografica digitale che riprende un po' il form factor di iPhone 4S. Si ipotizza un corpo realizzato interamente in alluminio, con supporto al riconoscimento vocale Siri, flash LED, doppio schermo e pico-proiettore.
 

 
Nel filmato viene poi mostrato l'iWatch, simile come design all'iPod Nano e con supporto a Siri e alla riproduzione di vari contenuti multimediali, come foto e video.
Infine, è il turno di iPhone SJ, ovvero l'iPhone di quinta generazione dedicato a Steve Jobs, molto sottile e con tasto Home di tipo soft-touch capacitivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?