Da alcuni mesi ormai sono in vendita gli iPhone a livello mondiale senza alcun blocco operatore, ma ci sono sempre alcune persone che ancora comprano all'estero un iPhone bloccato per varie ragioni.
La maggior parte degli iPhone bloccati provengono dagli Stati Uniti e sono targati AT&T, per cui lo strumento che stiamo per presentarvi puo' essere molto utile a queste persone.
Lo strumento GPP SIM permette con facilità di sbloccare un iPhone 4S con blocco AT&T così come per i giapponesi KDDI e Softbank. Come avviene con soluzioni simili (Gevey e RebelSIM), è sufficiente inserire la SIM nel contenitore GPP e inserire il lotto nell'iPhone. Tutto qui.
Di seguito vi proponiamo il video che mostra come funziona il GPP SIM.
Secondo il team che ha sviluppato la soluzione GPP, la SIM GPP sblocca tutti i telefoni iPhone 4S AT&T con iOS 5.0 e iOS 5,01 senza bisogno di jailbreak. Non vi è alcuna menzione se la SIM GPP riesce a funzionare con successo con altri iPhone locked .
L'aspetto che il Team GPP ha dimenticato di menzionare è il processo di attivazione. Anche se questo strumento funziona correttamente, è ancora necessario passare attraverso i server della Apple per l'autenticazione del telefono.
Lo strumento GPP SIM non è ancora disponibile, ma dovrebbe esserlo presto. Non vi è alcun sito dove è possibile verificare la disponibilità d'acquisto, ma scommettiamo che presto avremo ulteriori informazioni.Jailbreak untethered per iPhone 4S in arrivo la prossima settimana
Il popolare sviluppatore pod2g ha confermato attraverso il suo account Twitter di aver compiuto enormi progressi nell'ottenere l'accesso completo al sistema operativo di iPhone 4S che presenta delle problematiche dovute al cambio di processore e quindi una diversa architettura.
I made a step today for the A5. With some luck we could expect a release in a week.

Video: Jailbreak untethered disponibile in iOS 5.0.1 per iPhone 4S e iPad 2

Questo tipo di soluzione jailbreak era disponibile per gli iDevices basati sul system-on-a-chip (SoC) A4 ma, fino ad ora, non era pienamente compatibile con gli iDevices basati su SoC A5 presente su iPad 2 e iPhone 4S.
