GPP SIM sblocca Apple iPhone 4S senza bisogno di jailbreak

 

Da alcuni mesi ormai sono in vendita gli iPhone a livello mondiale senza alcun blocco operatore, ma ci sono sempre alcune persone che ancora comprano all'estero un iPhone bloccato per varie ragioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/02/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Da alcuni mesi ormai sono in vendita gli iPhone a livello mondiale senza alcun blocco operatore, ma ci sono sempre alcune persone che ancora comprano all'estero un iPhone bloccato per varie ragioni.

La maggior parte degli iPhone bloccati provengono dagli Stati Uniti e sono targati AT&T, per cui lo strumento che stiamo per presentarvi puo' essere molto utile a queste persone.  

Lo strumento GPP SIM permette con facilità di sbloccare un iPhone 4S con blocco AT&T così come per i giapponesi KDDI e Softbank. Come avviene con soluzioni simili (Gevey e RebelSIM), è sufficiente inserire la SIM nel contenitore GPP e inserire il lotto nell'iPhone. Tutto qui.

GPP iPhone

Di seguito vi proponiamo il video che mostra come funziona il GPP SIM.

Secondo il team che ha sviluppato la soluzione GPP, la SIM GPP sblocca tutti i telefoni iPhone 4S AT&T con iOS 5.0 e iOS 5,01 senza bisogno di jailbreak. Non vi è alcuna menzione se la SIM GPP riesce a funzionare con successo con altri iPhone locked .

L'aspetto che il Team GPP ha dimenticato di menzionare è il processo di attivazione. Anche se questo strumento funziona correttamente, è ancora necessario passare attraverso i server della Apple per l'autenticazione del telefono.  

Lo strumento GPP SIM non è ancora disponibile, ma dovrebbe esserlo presto. Non vi è alcun sito dove è possibile verificare la disponibilità d'acquisto, ma scommettiamo che presto avremo ulteriori informazioni.

Jailbreak untethered per iPhone 4S in arrivo la prossima settimana

 
Certamente ha richiesto più tempo del solito, ma ciò che conta è che il jailbreak untethered per  l'iPhone 4S è in fase di completamento. 

Il popolare sviluppatore pod2g ha confermato attraverso il suo account Twitter di aver compiuto enormi progressi nell'ottenere l'accesso completo al sistema operativo di iPhone 4S che presenta delle problematiche dovute al cambio di processore e quindi una diversa architettura.
 
Secondo pod2g, lo strumento per il jailbreaking untethered di iPhone 4S e iPad2 con sistema operativo iOS 5.0.1 arriverà entro la prossima settimana anche se molti utenti, per ora, hanno rischiato con le altre procedure che, in caso di spegnimento accidentale dell'iPhone, richiedono il reboot da Pc o Mac.
 
Invece, gli iDevices un po' piu' datati come iPhone 43GS e l'iPad hanno già ottenuto il loro jailbreak untethered nel corso degli ultimi giorni dello scorso anno, ma il chipset A5 si è dimostrato piu' complicato da modificare ma non impossibile. 
I made a step today for the A5. With some luck we could expect a release in a week.
Ricordiamo che non appena verrà rilasciato l'untethered jailbreak per iPhone 4S chi deciderà di procedere con la sua installazione lo farà a proprio rischio e pericolo perchè verrà annullata la garanzia del produttore.
 
iOS jailbreak
 

Video: Jailbreak untethered disponibile in iOS 5.0.1 per iPhone 4S e iPad 2

 
AppleUno sviluppatore iOS membro del ChronicDevTeam ha mostrato attraverso un video l'untethered jailbreak su un Apple iPhone 4S in esecuzione su iOS 5.0.1.

Questo tipo di soluzione jailbreak era disponibile per gli iDevices basati sul system-on-a-chip (SoC) A4 ma, fino ad ora, non era pienamente compatibile con gli iDevices basati su SoC A5 presente su iPad 2 e iPhone 4S.

 
In merito a quando il jailbreak untethered per i dispositivi A5 sarà disponibile, lo sviluppatore dice: "Bisogna aspettare ancora un po' di tempo". Tuttavia non sappiamo se quel 'poco tempo' stia a significare pochi giorni o pochi mesi. C'è da considerare poi che il video non è di recente pubblicazione, per cui sono molte le persone speranzose che il rilascio avvenga entro breve.
 
iPhone 4S untethered jailbreak iiOS 5.0.1
 
La buona notizia è che il video dimostra il fatto che il jailbreak per lo smartphone iPhone 4S e per la tavoletta iPad 2 è possibile. Tuttavia, il problema principale, secondo gli stessi hacker, è fare in modo che la vulnerabilità sfruttata dal codice del jailbreak non venga bloccata entro poco tempo da Apple.
 
In conclusione, il consiglio del ChronicDevTeam è quello di non aggiornare la propria versione iOS alla numero 5.1 non appena sarà disponibile pubblicamente, ma rimanere alla 5.0.1.

GPP SIM unlocks iPhone 4S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?