Twitter si aggiorna per Android, iOS, Kindle Fire e tablet Nook

 

Le applicazioni native di Twitter per Android e iOS sono state criticate molto da quando sono state aggiornate un paio di mesi fa

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Le applicazioni native di Twitter per Android e iOS sono state criticate molto da quando sono state aggiornate un paio di mesi fa. La versione iOS non supporta le cose basilari come la possibilità contrassegnare tutti i messaggi come letti e la versione Android è addirittura inutilizzabile a causa della sua interfaccia utente lenta. Per fortuna, l'ultimo aggiornamento risolve tutto questo.

Il nuovo aggiornamento porta una serie di cambiamenti per entrambe le piattaforme.

Su Android, le prestazioni sono state migliorate notevolmente, rendendo l'applicazione più utilizzabile. È inoltre possibile cliccare i vari tweets per accedere alle funzioni utilizzate più frequentemente come risposta, retweet, ecc.
L'ultimo aggiornamento aggiunge anche l'ottimizzazione per i dispositivi in esecuzione su Ice Cream Sandwich.

Twitter

Sul fronte iOS, Twitter supporta lo swipe, così come la capacità di marcare come letti tutti i messaggi. È anche possibile copiare tweets tenendo premuto lo schermo sul tweet. Inoltre, è presente l'opzione che consente la modifica della dimensione dei caratteri.

Sul fronte sicurezza, entrambe le applicazioni ora esplicitamente chiedono il permesso prima di caricare i dettagli dei contatti sul server.Infine, Twitter ha anche lanciato una nuova versione della sua applicazione appositamente per il Amazon Kindle Fire e il Nook, che può essere scaricata dai rispettivi Apps Store.

Twitter per Android si aggiorna alla versione 3.0.1

E' disponibile la nuova versione 3.0.1 dell'applicazione ufficiale di Twitter per dispositivi Android. Non c'è molto da aspettarsi in questa ultima release del client ufficiale Twitter ma comunque è giusto segnalare la cura con cui gli sviluppatori tengono costantemente aggiornato il loro software.
 
La nuova versione di Twitter può essere installata scaricando l'applicativo da questa pagina oppure cercando l'applicazione direttamente nell'Android Market dal proprio dispositivo Android compatibile.
 
L'attuale versione 3.0.1. sostituisce la vecchia versione portando con sè alcune correzioni e miglioramenti dopo che furono segnalati da parte degli utenti dei crash di sistema. Inoltre, sono presenti alcuni fix bug.
E' caldamente consigliato installare l'aggiornamento anche se non si hanno avuto problemi con la versione precedente.


Twitter per iPhone, disponibile la nuova versione 3.3.3

 
Dopo esser stata recentemente aggiornata alla versione 3.3.1, Twitter ha pubblicato un nuovo update della propria applicazione ufficiale per dispositivi Apple iOS.
 
E' disponibile Twitter v3.3.3 per iPhone e questa volta il cambiamento principale ha a che fare con la Quick Bar, che è stata (finalmente) rimossa.
 
Twitter v3.3.3 per iPhone migliora anche l'interfaccia utente, spostando nello stessa barra dei menu i pulsanti Retweet e Quote Tweet.
La rimozione della Quick bar consente di non avere più spazio occupato per visualizzare gli argomenti principali che, comunque, erano in pochi a consultare. Con l'aggiornamento inoltre sono stati corretti alcuni bug.

Apple iOS: l'applicazione Twitter aggiornata alla versione 
 
L'applicazione Twitter ufficiale per i dispositivi iPhoneiPad e iPod Touch di Apple è stata appena aggiornata alla versione 3.2. Il nuovo aggiornamento migliora le prestazioni generali, risolvendo alcuni problemi noti da tempo e aggiungendo delle utili funzionalità.
 
Disponibile per la prima volta anche in lingua italiana, l'update è scaricabile gratuitamente sia nell'App Store. I possessori di iPad possono inoltre godere di un'interfaccia utente inedita, ottimizzata per le dimensioni dello schermo e molto funzionale.
 
Twitter in versione 3.2 migliora la visualizzazione dei link brevi, introduce il supporto alla risoluzione del Retina Display (presente soltanto nei terminali iPhone 4 e iPod Touch 4G) e aggiunge le localizzazioni complete in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Spagnolo.
 

Sono anche stati corretti i caricamenti dei percorsi riservati a twitter.com (con redirect alla pagina http://twitter.com/newtwitter) ed è stata inserita la possibilità di ricevere notifiche push in tempo reale.

Twitter per iPhone, disponibile la nuova versione 3.3.1
 
L'applicazione ufficiale di Twitter per iPhone è stata aggiornata alla versione 3.3.1L'aggiornamento essenzialmente risolve alcni problemi che erano stati segnalati dagli utenti.
 
Se si ha già installata l'applicazione sul proprio dispositivo iOS si riceverà una notifica (direttamente su iPhone o sulla versione desktop di iTunes).
Il 'nuovo' client di Twitter, grazie alle correzioni apportate, ora è più affidabile e non andrà più in crash quando si hanno abilitati i servizi di geo localizzazione. Un altro cambiamento riguarda la visualizzazione: la Quick Bar non si posizionerà più sopra i tweet.
 
Ci sono altre modifiche che correggono alcuni bug di sicurezza.
 
Tutti coloro che non hanno installato l'app sul proprio iPhone possono scaricarla da iTunes Application Store. E' gratuita, pesa 6,1 MB ed è compatibile con iOS v3.1 o superiore.
 
 

 

 

Twitter: lascio a voi


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?