App Store: The Sims Medieval, Donkey.bas e Tiscali Indoona per iPad

 

Electronic Arts Mobile ha annunciato la disponibilità su App Store della versione per iPad di The Sims Medieval

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/02/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Electronic Arts Mobile ha annunciato la disponibilità su App Store della versione per iPad di The Sims Medieval. Il gioco caratterizzato da ambientazioni medievali, che era già disponibile per iPhone, ora è scaricabile a 2,39 euro anche dai tablet firmati Apple.

The Sims Medieval ha una grafica dettagliata; l'utente deve entrare a far parte di un gruppo, che lo aiuterà a crescere più velocemente nel gioco. Inoltre prenderà parte ad avvincenti combattimenti e ad altre sfide; tutto in pieno stile The Sims.

Il prezzo che abbiamo indicato è relativo all'offerta lancio; nei prossimi giorni potrebbe dunque lievitare.

Electronic Arts Mobile inoltre ha comunicato che il gioco Fly With Me, sempre disponibile sull'App Store e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, per un periodo di tempo limitato sarà scaricabile gratuitamente. Pertanto consigliamo di cogliere al balzo quest'occasione.

Download - Per scaricare The Sims Medieval è sufficiente collegarsi a questa pagina. Per ottenere Fly With Me gratuitamente, invece, meglio andare in quest'altra.

Promo App Store - Inoltre l'App Store sta per tagliare il traguardo dei 25 miliardi di download; colui che varcherà questa soglia avrà la possibilità di vincere una gift card del valore di 10.000 dollari americani. Per ulteriori informazioni è possibile dare una letta a questo articolo.

Donkey.bas disponibile per iPhone e iPad

 
Questa notizia è dedicata agli amanti della tecnologia che siano anche nostalgici dei primi vecchi giochi per computer. Quelli con la grafica a quadrattoni, tanto per capirsi.
 
Per il moderno ecosistema iOS è stato reso disponibile uno dei primi videogiochi in assoluto, tra l'altro sviluppato anche da Bill Gates, naturalmente sotto forma di applicazione compatibile con iOS 5.0 o versioni successive. Stiamo parlando di "Donkey.bas".
 
Donkey.bas fa scendere l'utente in pista, coinvolgendolo appieno in un'avventura ad alta definizione (sebbene si tratti di quadrattoni sono stati pur sempre realizzati per la risoluzione del Retina Display!) nella quale si dovrà cimentare nello schivare tutti gli ostacoli presenti sul percorso (per esempio, le vacche).
 

 
La grafica è a ben 8 bit, i suoni sono quelli originali e i controlli sono stati ottimizzati per gli input touchscreen. I migliori punteggi posssono essere condivisi sul Game Center. Donkey.bas, essendo il precursore di tutti i giochi di corse, merita assolutamente di essere provato.
 
Rimaniamo comunque in attesa che venga rilasciato l'altro super classico: Gorilla.bas. Un gioco tanto semplice quanto divertente.
 
Disponibilità e download - Donkey.bas, sviluppato da XVision, può essere scaricato a 99 centesimi di dollaro (probabilmente a 0,79 euro) da questa pagina dell'iTunes App Store. E' compatibile con iPhone e - ebbene si - con lo schermo a quasi 10 pollici di iPad.
 

Indoona di Tiscali diventa disponibile anche per iPad

 
C'è una importante novità per Indoona, l'applicazione completamente realizzata da Tiscali che consente di comunicare a costi molto bassi (o nulli) tra tutti gli utenti che l'hanno installata sul proprio smartphone.
 
L'app sarà disponibile anche per iPad. Anche il tablet della società di Cupertino dunque potrà entrare a far parte del proprio network "indoona"; con la presenza della connessione a internet sarà possibile telefonare (o videochiamare, inviare messaggi, foto, video e la propria posizione) a costo zero, per esempio, verso i telefonini Android o i PC.
 
Un'altra caratteristica interessante dell'app: consente di chiamare gratuitamente tutti i numeri di rete fissa Tiscali. Inoltre, grazie a una promozione che durerà fino al 31 marzo, gli utenti potranno continuare a chiamare gratuitamente anche tutte le numerazioni di rete fissa in Italia, fino a un massimo di 200 minuti al mese.
 

 
L'unico requisito di Indoona è la connessione a internet (3G o Wi-Fi non fa differenza).
 
Disponibilità e download - Indoona è un'applicazione italiana, disponibile in italiano, in inglese, in spagnolo e in cinese. Può essere scaricata gratuitamente dall'App Store ed è compatibile anche con il sistema operativo Android. Per altri dettagli e per conoscere più da vicino le tariffe, altre informazioni si possono trovare sul sito www.indoona.com.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?