Nel corso della riunione annuale degli azionisti di Apple, il CEO della compagnia statunitense ha esordito con queste parole: "Potete essere certi che quest'anno stiamo lavorando duro come non mai per mettere a segno un anno incredibile e per realizzare prodotti che vi manderanno fuori di testa."
Il numero uno della casa di Cupertino, Tim Cook, si è mostrato molto sicuro di sé, segno che in cantiere ci sono effettivamente dei prodotti in grado di dare (di nuovo) una forte scossa al mercato. Non solo iPad 3 e iPhone 5, ma forse anche la tanto vociferata Apple iTV verrà rilasciata nei prossimi mesi.
A tal proposito, un giornalista ha ironicamente chiesto a Cook se fosse il caso di restituire al negozio la TV da 60 pollici appena acquistata per guardare il Super Bowl. La risposta è stata la classica "no comment", seguita da una risata.
Apple iTV: Apple punta al 5 per cento del mercato

L'esperto ha infatti calcolato che, nel caso la melavisione venga proposta sul mercato ad un prezzo medio di 1500 dollari, la casa di Cupertino potrebbe riuscire a vendere oltre 10 milioni di unità, con un guadagno di circa 17 miliardi di dollari da questa nuova attività.
Si tratta di una cifra non certo piccola, e che rappresenterebbe quasi il 10% dell'intero fatturato dell'azienda californiana, ora attorno ai 183 miliardi di dollari. L'analista ci tiene a sottolineare che si aspetta un successo di vendite perchè l'iTV sarà diversa dalle altre TV proposte dalla concorrenza, come Samsung e LG Electronics.

Tim Cook ha poi parlato dei 98 miliardi di dollari a disposizione nelle casse dell'azienda: questo denaro sicuramente non verrà ripartito in dividendi.
Infine, qualche parola è stata spesa anche su Facebook: "Facciamo molto con loro e i nostri utenti utilizzano con grande frequenza Facebook. Ho sempre pensato che le due aziende possano fare di più insieme."