Bug di sicurezza in iOS consente di accedere alle foto personali

 

Su iOS è stato identificato un problema di protezione che fornisce ad applicazioni di terze parti e ai relativi sviluppatori l'accesso non richiesto alle foto del dispositivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Su iOS è stato identificato un problema di protezione che fornisce ad applicazioni di terze parti e ai relativi sviluppatori l'accesso non richiesto alle foto del dispositivo.

Secondo il New York Times che ha scoperto il problema, un'applicazione che ha il permesso di utilizzare l'accesso al telefono può anche accedere alle foto. Questo è stato dimostrato commissionando a uno sviluppatore la creazione di un'applicazione apposita (che non è stata presentata su App Store) che, una volta concesso l'utilizzo della posizione, ha avuto accesso completo a tutte le foto memorizzate sul dispositivo.

Quando contattata, Apple ha rifiutato di commentare questo problema.

iOS bug febbraio 2012

The Verge, tuttavia, ha prontamente segnalato che il problema è un bug nella versione attuale di iOS e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che Cupertino sia attualmente al lavoro per un fix del problema che sarà implementato nella prossima versione di IOS.

Non appena avremo maggiori informazioni vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?