App Store, 25 miliardi di download, ecco chi e' il vincitore

 

In attesa della presentazione di Apple iPad 3 (seguiremo l'evento in diretta proponendo ai nostri lettori lo streaming video, pertanto continuate a seguirci), il cui nome potrebbe essere Apple iPad HD, Apple ha raggiunto un altro importante traguardo

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/03/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

In attesa della presentazione di Apple iPad 3 (seguiremo l'evento in diretta proponendo ai nostri lettori lo streaming video, pertanto continuate a seguirci), il cui nome potrebbe essere Apple iPad HD, Apple ha raggiunto un altro importante traguardo.

Come anticipato nella notizia di ieri, è stato raggiunto il traguardo dei 25 miliardi di download dall'App Store. Ora siamo in grado di dare altre informazioni sull'identità del fortunato vincitore della gift card da 10.000 dollari (da usare solamente per l'acquisto di prodotti digitali).

Il 25miliardesimo cliente che si è aggiudicato il premio è stato Chunli Fu, di Qingdao, Cina. Il ragazzo ha scaricato "Dov'è la mia acqua - Free", un giochetto di strategia sviluppato dalla Disney nel quale bisogna far arrivare l'acqua a Swampy, un alligatore che ama essere sempre pulito e in ordine.

Vogliamo ringraziare i nostri clienti e sviluppatori per averci fatto raggiungere il traguardo storico dei 25 miliardi di app scaricate. Al lancio di App Store, avvenuto meno di quattro anni fa, non ci saremmo mai aspettati che le app sarebbero diventate un fenomeno di tale portata" ha affermato Eddy Cue, dirigente Apple, che poi ha anche ringraziato gli sviluppatori iOS per riuscire a mettere a disposizione applicazioni utili e affascinanti.

Attualmente App Store mette a disposizione oltre 550.000 applicazioni, 170.000 delle quali sono native per tablet, ed è accessibile da 123 paesi in tutto il mondo.

Apple App Store supera 25 miliardi di download

 
App StoreCome si evince dalla homepage del sito Apple, dopo il countdown presente nelle ultime due settimane, sono stati raggiunti i 25 miliardi di download da App Store.
Ebbene, in data 3 marzo 2012, il contatore ha finalmente attraversato l'obiettivo dei 25 miliardi di scaricamenti - un nuovo traguardo raggiunto per l'azienda di Cupertino.

E non sarà di certo l'ultimo. Mentre Apple celebrerà sicuramente questo evento, Cupertino ha fatto in modo che non sarà l'unica celebrazione.
Infatti, come parte del tradizionale concorso che si tiene ogni volta che un tale traguardo sta per essere attraversato, la persona che ha scaricato la 25 miliardesima applicazione vedrà accreditarsi un bonus del valore di 10.000 dollari da spendere in uno dei negozi online di Apple. 
 
App Store 25 miliardi download
Il vincitore di questo concorso non è stato ancora annunciato, ma verrà visualizzato a breve sul sito web di Apple. Buona fortuna!

App Store, verso il traguardo dei 25 miliardi di download
 
Nei primi giorni di Dicembre era arrivata la notizia del traguardo storico dei 10 miliardi di download di applicazioni dall'Android Market.
Ora Apple ribatte, annunciando che a breve sarà tagliato il traguardo dei 25 miliardi di download dal proprio store digitale.
 
Premio in palio - Per festeggiare l'importante momento storico, la società di Cupertino ha deciso di mettere in palio un succulento premio per colui che scaricherà il 25 miliardesimo contenuto: una Carta regalo dell’App Store del valore di 10.000 dollari americani.
 
Si noti che si può partecipare al concorso anche senza effettuare alcun tipo di download o acquisto. Nel secondo caso, infatti, basta compilare un modulo. Come si può leggere dal regolamento, "Il premio sarà assegnato per l'iscrizione (effettuata o tramite il download di una app o tramite l'iscrizione online senza acquisto) inviata immediatamente dopo la 24.999.999.999ma app scaricata".
 

 
In questa pagina è possibile assistere al countdown in tempo reale. Probabilmente il record verrà tagliato durante la prossima settimana, mentre noi saremo impegnati a fornirvi le novità esclusive dal Mobile World Congress di Barcellona.
App Store è online da Luglio 2008, cioè da 44 mesi. La media di contenuti digitali scaricati è di 560 milioni abbondanti al mese, quasi due milioni al giorno. Gli utenti attualmente possono scegliere tra oltre 500.000 applicazioni compatibili per iPhone, iPod touch e per iPad.
Tutte le app sono suddivise per categoria e sono gratuite o a pagamento. I giochi sono le app che tirano di più, assieme a quelle "utility".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?