Di solito i nuovi annunci di prodotti Apple generano un sacco di confusione nella comunità tech. La presentazione del nuovo iPad è un altro caso in questione, ma questa volta Samsung e Nvidia hanno qualcosa da dire in difesa dei loro prodotti in risposta alle affermazioni di Apple su iPad rilasciate nel corso dell'evento di presentazione.
Samsung si è sentita in dovere di confrontare in una tabella il suo Galaxy Note 10.1 ed il nuovo iPad per vedere in cosa differiscono in termini di prestazioni e hardware. Nvidia d'altro canto, ha ritenuto che il confronto tra la sua GPU Tegra 3 e A5X di Apple non sia stato molto opportuno senza prove concrete.
La risposta di Samsung
L'azienda sud-coreana ha realizzato una breve tabella di confronto, prendendo alcune caratteristiche fondamentali del Galaxy Note 10.1 con il nuovo iPad.
Dando uno sguardo più da vicino, possiamo notare come Samsung ha sottolineato le stesse cose piu' di una volta: "esaminare due applicazioni allo stesso tempo" e "lavorare con due applicazioni allo stesso tempo" hanno lo stesso significato. Tuttavia, come si puo' immaginare, il Samsung Galaxy 10,1 può fare tutte queste cose, mentre il nuovo iPad proprio non puo'.
Il Tablet Samsung è inoltre ottimizzato per disegnare, scrivere e prendere appunti con precisione, grazie alla S-Pen. In tabella è stato inoltre evidenziato che Galaxy Note 10.1 è più leggero e più sottile del nuovo iPad, in grado di controllare apparecchi televisivi tramite la porta a infrarossi, la presenza di una porta USB 2.0 che può essere utilizzata per collegare un mouse e supporta l'espansione di memoria tramite lo slot per card microSD .Le cose piu' importanti come display, processore e prezzi non sono stati confrontati, ma questo è comprensibile a causa della indisponibilità della tavoletta al momento. Tuttavia, è innegabile che Samsung ha utilizzato tutti i punti a suo favore, tralasciando molti altri aspetti di cui puo' vantare il nuovo iPad (come la risoluzione, LTE, ecc...).
