Apple: guida su come eseguire il downgrade da iOS 5.1 a iOS 5.0.1

 

In concomitanza con la presentazione ufficiale del nuovo iPad (7 marzo a San Francisco), i dirigenti di Apple hanno anche rilasciato la versione pubblica dell'aggiornamento del sistema operativo iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 14/03/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

In concomitanza con la presentazione ufficiale del nuovo iPad (7 marzo a San Francisco), i dirigenti di Apple hanno anche rilasciato la versione pubblica dell'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1, compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch di quarta e terza generazione.

Se qualcuno di voi ha aggiornato il proprio dispositivo con installato il Jailbreak, si sarà accorto che quest'ultimo non è più presente. Come fare quindi per rimettere a posto le cose? In questa guida vi spieghiamo come procedere al downgrade del firmware, da iOS 5.1 a iOS 5.0.1 (o precedenti).

La prima cosa da fare è scaricare nel PC il firmware originale iOS 5.0.1 e l'ultima versione di iFaith (DOWNLOAD), programma che permette la creazione di firmware personalizzati.
 

Avviamo iFaith, facciamo clic sul pulsante "Build *signed* IPSW w/Blobs", selezioniamo i certificati SHSH del terminale (solitamente vengono salvati quando viene installato il Jailbreak) e il file IPSW relativo a iOS 5.0.1. Apriamo quindi iTunes, impostiamo il dispositivo in modalità DFU e installiamo il firmware personalizzato appena creato.

Trattandosi di un'operazione non supportata ufficialmente dalla casa di Cupertino, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Inoltre, per il momento questa procedura non è valida per iPhone 4S e iPad 2.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?