Evernote, aggiornamento Retina Display del Nuovo iPad, CorSera presenta 100 Domande per iPhone e iPad

 

E' stata annunciata ufficialmente la nuova versione dell'app Evernote per iOS con il supporto della risoluzione del Retina Display per Apple Nuovo iPad (o iPad 3)

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/03/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

E' stata annunciata ufficialmente la nuova versione dell'app Evernote per iOS con il supporto della risoluzione del Retina Display per Apple Nuovo iPad (o iPad 3).

Come abbiamo illustrato approfonditamente nella nostra recensione, lo schermo della nuova tavoletta della società di Cupertino ha una densità di 264 pixel per pollice (2048x1536 pixel, risoluzione sufficiente per essere chiamata Retina Display; quella di iPhone invece di ppi ne conta 326) è di tipo IPS e mantiene la diagonale di 9,7 pollici.

Le app hanno così modo di presentarsi in una versione ad alta risoluzione. L'aggiornamento per iOS di Evernote (versione 4.1.9) non porta, comunque, cambiamenti solo a livello grafico. Infatti viene migliorata anche la funzione di inserimento delle note (maggior rapidità e precisione, caselle di controllo migliorate, risolti i problemi di spaziatura del testo), di suggerimenti per i titoli e altro ancora.

Nell'immagine viene proposto un confronto grafico sullo schermo del Nuovo iPad tra Evernote 4.1.9 e una versione precedente.


In un aggiornamento precedente aveva fatto l'esordio la funzione che consente di inserire il titolo automatico alle note, basandosi sul contenuto della nota stessa, sugli eventi del calendario e sulla data. Questa è stata migliorata, in quanto nei titoli automatici saranno proposti nuovi suggerimenti. Infine sono state risolte alcune cause che generavano errori di sincronizzazione.

Disponibilità e download - Evernote è disponibile gratuitamente per iOS (indirizzo iTunes). L'app può essere scaricata anche da dispositivi Android (indirizzo), Blackberry (indirizzo), Windows Phone 7 (indirizzo) e WebOS (via App Catalog).

CorSera presenta l'app 100 Domande per iPhone e iPad

 
Il Corriere della Sera ha presentato “100 domande”, una nuova applicazione per iPhone e iPad che consente di consultare in modalità ebook i volumi dell'omonima collana e che fornisce consigli per essere sempre aggiornati sui temi d'attualità.
 
L'applicazione "100 domande" è scaricabile gratuitamente dall'App Store. Al suo interno è presente una vetrina dalla quale è possibile provare e scegliere quale volume acquistare, al prezzo di 79 centesimi. Questi si dividono in temi quotidiani come la ecosostenibilità, il codice della strada, gli investimenti, le ristrutturazioni e piano casa, la scuola, eccetera.
 
Prima di procedere all'acquisto, come detto poco fa, si può fare una prova. Questa consiste nella visualizzazione di circa 10 pagine e alla possibilità di giocare all'apposito quiz. Ad acquisto compiuto, gli ebook rimangono nella memoria del telefono e pertanto possono essere consultati anche offline.
 

 
La lettura viene facilitata dalla presenza di numerosi strumenti utili come il righello, l'evidenziatore, la ricerca testuale, i segnalibri, il sommario, eccetera. Alla fine degli ebook, per verificare quanto sia stato appreso ci sono dei quiz divertenti.
Il primo libro digitale disponibile è ”Vivere Verde”, una guida a sfondo ecologista. Il ricavato dalla vendita verrà interamente devoluto al WWF.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?