Ashton Kutcher interpreta Steve Jobs al cinema

 

Secondo indiscrezioni che circolano già da alcune ore in rete, è in fase di sviluppo un film biografico su Steve Jobs

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/04/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Secondo indiscrezioni che circolano già da alcune ore in rete, è in fase di sviluppo un film biografico su Steve Jobs. Inoltre, l'attore Ashton Kutcher è impostato per vestire i panni dell'ex CEO di Apple.

Potrebbe sembrare strano che un attore conosciuto soprattutto per i suoi ruoli comici lo vedremo in un film biografico, ma bisogna ammettere che c'è forte somiglianza tra Aston e Steve Jobs da giovane, come possiamo notare dalla foto qui in basso.

Il film pare venga realizzato per raccontare i primi anni di Steve come co-fondatore di Apple. Joshua Michael Stern è impostato per dirigere il film, mentre lo script sarà scritto da Mat Whiteley.

Ashton Kutcher Steve Jobs

Senza dubbio, il film biografico avrà alcune somiglianze con "I Pirati della Silicon Valley", interpretato da Noah Wyle come Steve Jobs, che racconta  la storia dei primi anni di Microsoft e Apple.

Infine, pare che la Sony ha avviato la produzione di un altro film biografico incentrato sulla vita di Steve Jobs. Qusta produzione sarà basata sul libro di Walter Isaacson. 

Ashton Kutcher nel ruolo di Steve Jobs, parola al produttore

Circa un mese fa era stata riportata la notizia che Ashton Kutcher avrebbe impersonato Steve Jobs nel film dedicato alla sua vita.
Sembra che l'attore della sitcom americana Due Uomini e Mezzo sia stato scelto perchè in grado di supportare la "complessità psicologica" del personaggio. Insomma, la scelta è stata operata andando oltre la mera somiglianza fisica. E' il produttore Mark Hulme a darne la conferma.
 
Il film, che si intitolerà "Jobs: Get Inspired", parlerà del periodo che va dal 1971 al 2000, cioè dagli inizi della carriera di Jobs fino alla sua rielezione al consiglio direttivo di Apple. I lavori per la realizzazione della sceneggiatura sono cominciati dal momento delle dimissioni di Jobs dalla carica di CEO, fatto accaduto lo scorso Agosto.
 

 
Ecco alcune dichiarazioni di Hulme al sito Neowin.net: "Siccome il film ripercorre i primi anni in Apple, cioè quando Jobs era ventenne, avevamo bisogno di un attore che fosse in grado di coprire il ruolo non solamente per l'aspetto giovanile, ma anche la complessità psicologica".
"Quando Ashton ha letto lo script ne è stato subito attratto. E' entusiasta di esser stato scelto per il ruolo".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?