Apple nuovo iPad: problemi al Wi-Fi, pronta la soluzione

 

Il nuovo Apple iPad (o iPad 3 come meglio conosciuto) è il tablet di maggior successo fino ad oggi, ma il suo lancio non è stato tutto rose e fiori

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/04/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

AppleIl nuovo Apple iPad (o iPad 3 come meglio conosciuto) è il tablet di maggior successo fino ad oggi, ma il suo lancio non è stato tutto rose e fiori. Secondo le ultime indiscrezioni,  l'ultima tavoletta di Cupertino potrebbe avere un altro problema, oltre al suo surriscaldamento e problemi di ricarica.

Secondo un numero crescente di proprietari del nuovo iPad, il loro amato tablet ha un problema alla radio Wi-Fi, che provoca continue disconnessioni alla connettività, oltre all'incapacità di rilevare reti WiFi.

Apple è già a conoscenza del problema e ha anche emesso una nota interna per descriverla. Secondo la fonte ufficiale, il problema riguarda solo gli iPad in versione 'solo Wi-Fi' e non le unità con supporto 3G/HSDPA/LTE.

Apple nuovo iPAd problemi WiFi

Per risolvere al problema, il personale AppleCare è incaricato di prendere in consegna i tablet di terza generazione dei clienti che riscontrano a problematica e di sottoporre il prodotto ad un controllo per un'eventuale sostituzione.

La società di Cupertino nei prossimi giorni rilscerà sicuramente un comunicato ufficiale, per cui avremo presto maggiori informazioni anche  in merito alle eventuali regioni interessate alle partite difettate.

Apple nuovo iPad: problemi con la connessione Wifi

 
Alcuni possessori del nuovo iPad hanno segnalato sul forum ufficiale di Apple che il dispositivo spesso presenta dei problemi di connessione alla rete Wifi. Il segnale molte volte è debole, oppure cade all'improvviso provocando la disconnessione.
 
In realtà non si tratta di un problema nuovo per la casa di Cupertino, visto che anche l'iPad 2 inizialmente aveva difficoltà a connettersi alle reti wireless. E' probabile quindi che un futuro aggiornamento del sistema operativo iOS possa risolvere in maniera definitiva la situazione.
 
Nell'attesa, possiamo provare a ripristinare le impostazioni di connessione accedendo a Preferenze - Generali - Ripristina Impostazioni Rete. E se ciò non dovesse portare ad alcun esito positivo, prima di riportare il tablet in negozio per la sostituzione possiamo tentare con il ripristino completo da iTunes.

 
Vi ricordiamo che la terza generazione di iPad è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa per la versione Wifi da 16 GB, e 599 euro per quella 4G+Wifi con memoria da 16 GB.
Per conoscere in dettaglio tutte le sue caratteristiche, potete consultare la scheda tecnica pubblicata su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?