Si è parlato molto nel corso degli ultimi tempi circa Foxconn e la condizione di lavoro delle persone che lavorano nei suoi stabilimenti. Sfortunatamente, non abbiamo mai avuto la possibilità di vedere come queste persone lavorano e come fanno a realizzare alcuni prodotti, come l'iPad. Questo, fino ad oggi.
Il corrispondente Rob Schmitz di Marketplace ha recentemente avuto la possibilità di accedere ad una delle fabbriche Foxconn che produce i prodotti Apple, dove ha realizzato un documentario, diviso poi in piu' parti, sulle condizioni di lavoro delle persone che lavorano nello stabilimento. Il primo video pubblicato mostra come viene costruito il nuovo Apple iPad.
Il video è molto breve e, purtroppo, ulteriori parti del documentario dovrebbero essere pubblicate solo prossimamente. Per ora, tutto quello che possiamo vedere è come la scheda madre del nuovo iPad viene montata, come il display viene installato e come il giroscopio è stato testato. È inoltre possibile avere un'idea generale circa le persone che lavorano nella fabbrica, le loro condizioni di lavoro e quanto sono pagati per il loro lavoro.
Speriamo di vedere di più di questo video al più presto.
Foxconn, finalmente migliorera' l'ambiente di lavoro

Foxconn produce 150.000 iPhone 5 al giorno
Secondo alcune fonti riservate e vicine ai produttori asiasici, l'azienda cinese Foxconn avrebbe iniziato la produzione a pieno regime del nuovo smartphone targato Apple, con un ritmo produttivo di 150.000 modelli al giorno.
Se tale notizia dovesse essere confermata, la casa di Cupertino potrebbe avere disponibili 5-6 milioni di unità entro la fine del mese, arrivando a quota 22 milioni per quanto riguarda l'intero quarto trimestre dell'anno.

E' sempre più probabile l'arrivo del terminale sul mercato mondiale ad ottobre, in modo da sfruttare con calma le festività invernali del Black Friday e del Natale.
Vi ricordiamo che il telefono dovrebbe avere un display touch da 3.7 pollici, il processore Apple A5 dual core, un nuovo design dell'antenna e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
Per un riepilogo delle caratteristiche, vi invitiamo a consultare la scheda tecnica pubblicata su PianetaCellulare.it.