Video: Splashtop, le prime prove di Windows 8 su Apple iPad

 

L'interfaccia utente Metro, quella a quadrattoni colorati che sarà usata su Windows 8, affascina? Ora è possibile averne un assaggio anche su Apple iPad, grazie a Splashtop

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/04/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

L'interfaccia utente Metro, quella a quadrattoni colorati che sarà usata su Windows 8, affascina? Ora è possibile averne un assaggio anche su Apple iPad, grazie a Splashtop.

Win8 Metro Testbed di Splashtop attualmente può essere scaricata dall'App Store. La notizia meno gradevole riguarda il prezzo. In questi giorni può essere scaricata promozionalmente a 24,99 dollari, mentre il prezzo normale è di ben 49,99 dollari.

Con Splashtop dunque è possibile provare la sensazione dell'interfaccia touch Metro di Windows 8, facendo scivolare il dito da sinistra a destra (per accedere al menu) e viceversa (per le applicazioni). Si possono usare anche due app contemporaneamente (in multitasking) e per chiuderne una basta far scorrere il dito dall'alto verso il basso.

Le caratteristiche non terminano qui, infatti con il pinch to zoom nelle schermate del menu si possono sfruttare controlli specifici. Per scoprire e conoscere meglio tutte le funzioni è possibile dare uno sguardo al video che proponiamo a fine articolo. Altrimenti è possibile scaricare direttamente l'app dall'iTunes App Store (indirizzo).

Splashtop è nota per le app di desktop remoto compatibili con i dispositivi della Mela e di Google.

Windows 8 Metro UI su iPad con Splashtop


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?