Apple iOS, copiata la nuova tastiera BlackBerry 10

 

Sono trascorsi pochi giorni dal BlackBerry World, l'evento durante il quale sono state presentate le novità del prossimo sistema operativo BlackBerry 10, ed evidentemente sono state presentate delle caratteristiche software così interessanti da spingere alcuni sviluppatori a emularle

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Sono trascorsi pochi giorni dal BlackBerry World, l'evento durante il quale sono state presentate le novità del prossimo sistema operativo BlackBerry 10, ed evidentemente sono state presentate delle caratteristiche software così interessanti da spingere alcuni sviluppatori a emularle.

Una funzione sulla quale avevamo posato la nostra attenzione è stata la tastiera virtuale e il nuovo sistema di inserimento testi. Questo sembra che abbia fatto breccia nel cuore informatico di alcuni programmatori iOS; così, magicamente, è stata svelata "Octopus".

Octopus è una tastiera che funziona solo sugli iPhone jailbroken che ripropone il sistema di funzionamento di quella per i futuri dispositivi BlackBerry 10 e che sarà resa disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti di Cydia (applicazione che, una volta installata, consente di usare sul proprio dispositivo iOS altri applicativi).

Ora proponiamo i video di anteprima della tastiera BlackBerry 10 e di Octopus. Lo sviluppatore spiega nel dettaglio che il suo software assomiglia in tutto e per tutto a quello sviluppato dagli ingegneri di Research In Motion.

Sistema di funzionamento - Il software suggerisce le parole, facendole comparire nella tastiera stessa. Per selezionare un suggerimento, è sufficiente posizionare il dito su una parola suggerita e farlo scivolare verso l'alto.

Sarà interessante vedere che un plagio sarà reso disponibile prima della versione originale.

Octopus Keyboard anteprima


BlackBerry 10 tastiera dal BlackBerry World 2012


 

Notizie per Categoria