WWDC 2012: Integrazione Facebook e riconoscimento vocale Siri su iPad

 

Il WWDC 2012 Apple è uno degli eventi più importanti del settore, perché negli ultimi anni è stato teatro di alcune nuove versioni dei programmi piu' diffusi della società

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/06/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

AppleIl WWDC 2012 Apple è uno degli eventi più importanti del settore, perché negli ultimi anni è stato teatro di alcune nuove versioni dei programmi piu' diffusi della società. L'evento probabilmente potrà offrire molto agli sviluppatori, ma anche dal punto di vista di noi utenti le novità non mancheranno.

Il nuovo iOS 6 per iPhone sarà sicuramente uno dei momenti salienti della manifestazione di San Francisco. Secondo le indiscrezioni, tra le caratteristiche nuove c'è proprio l'integrazione di Facebook, una riprogettazione di App Store, iTunes Store e iBookstore, e persino un nuovo Airdrop per la condivisione di file (che dovrebbe essere presente anche nel prossimo iPhone). Altri rumors recenti fanno riferimento ad un nuove servizio Mappe, mentre sarà migliorata l'applicazione Foto con una nuova interfaccia.

L'integrazione di Facebook, che già era attesa nella precedente versione del sistema operativo, dovrebbe includere un sistema che permetterà agli utenti iOS di condividere i contenuti da qualsiasi applicazione direttamente su Facebook, senza ulteriori passaggi intermedi.

Le altre modifiche comprendono un nuovo AppStore, iTunes Store e iBookstore. L'estensione della riprogettazione non è nota, ma si suppone che venga migliorata l'interattività. Per quanto concerne l'applicazione foto, questa includerà la possibilità di condividere una foto direttamente da iCloud.

WWDC 2012

L'applicazione della fotocamera dovrebbe includere caratteristiche popolari presenti su applicazioni di terze parti, come filtri ed effetti. infine, l'applicazione Mappe su iOS, come precedentemente riferito, dovrebbe integrare una visualizzazione tridimensionale.

Infine, al WWDC è atteso il nuovo Apple HDTV - un elegante televisore dotato di sistema operativo iOS. Di questo dispositivo nelle ultime settimane si è parlato molto, ma nulla di ufficiale è ancora trapelato.

Apple iOS 6.0: possibile l'integrazione completa con Facebook

 
Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio della WWDC 2012, la tanto attesa conferenza stampa di Apple dove verranno svelate tutte le novità e funzionalità inedite del sistema operativo mobile iOS 6.0 e anche di Mountain Lion per i PC Mac.
 
Dopo le recenti dichiarazioni di Tim Cook, sul web si è sparsa la voce che una delle principali novità del nuovo firmware per i vari modelli di iPhone eiPad sarà la completa integrazione con il social network Facebook, in maniera simile a quanto già visto con Twitter su iOS 5.0.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'indiscrezione pubblicata dai colleghi di TechCrunch: "Dopo molte speculazioni, l’integrazione di Facebook sarà pronta per arrivare nella prossima versione di iOS…E’ importante precisare che Apple è Apple, qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime settimane…"
 

 
"Per essere chiari, Twitter farà ancora parte di iOS 6 (così dovrebbe chiamarsi, con nome in codice “Sundance”)….l’integrazione di Facebook sarà molto importante per iOS, molte applicazioni infatti utilizzano il login e l’autenticazione con Facebook e Apple si è finalmente resa conto che è il momento di implementarla nel suo iOS."
 

Apple iOS 6.0: possibile il riconoscimento vocale Siri su iPad

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dai colleghi del sito 9to5macil futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0 potrebbe finalmente portare il riconoscimento vocale avanzato Siri anche sui vari modelli di iPad.
 
Sempre stando alle ultime voci di corridoio, Siri per il tablet della Mela non dovrebbe occupare l'intera schermata, come invece accade con l'iPhone 4S, bensì dovrebbe comparire in una finestra in basso, in modo quindi da avere sempre in primo piano l'applicazione in uso.
 
Trattandosi di un rumor e non di una notizia ufficiale, non è detto che Siri arrivi veramente sul nuovo iPad. Ma siamo certi che dovremo attendere soltanto pochi giorni per scoprire tutta la verità sul nuovo firmware che i tecnici della casa di Cupertino hanno sviluppato in questi mesi.
 
 

 
Dall'11 al 15 Giugno si terrà infatti a San Francisco, presso il Moscone Center, la conferenza stampa WWDC 2012, dove i dirigenti dell'azienda statunitense sveleranno tutti i dettagli e le novità di iOS 6.0 Mountain Lion.

WWDC 2012: Siri in automobile e presto disponibile in italiano

Apple al keynote WWDC 2012 oltre ad aver parlato della nuova generazione di MacBook Air e MacBook Pro si è soffermata su Siri, il riconoscimento vocale che fu presentato in concomitanza con l'annuncio di Apple iPhone 4S.
 
Prima di tutto, ci sono buone notizie per noi italiani: Siri arriverà in Italiano in arrivo insieme a tante altre lingue. Inoltre, è prevista l'integrazione del servizio vocale con l’auto, risponderà alle nostre domande sui risultati sportivi, potrà finalmente lanciare le applicazioni e potremo chiedere la programmazione di un film e molto altro.
Tornando all'integrazione di Siri con l'auto, trattandosi di Apple, ci sono già un sacco di partner in fila, come BMW, GM, Mercedes, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda. Questi, nei prossimi 12 mesi, costruiranno le automobili con la pre-disposizione di Siri al fine di migliorare la comunicazione dell'autista con il proprio dispositivo Apple.
 
Siri WWDC 2012
 
Non è certamente il primo esempio di integrazione tra smartphone e auto, ma Siri potrebbe presto finire per essere uno dei servizi piu' utilizzati. Nei prossimi giorni, con piu' calma, vi racconteremo nel dettaglio il funzionamento di Siri per l'auto cosi' come tutte le nuove funzioni che saranno rese disponibili con iOS 6.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?