WWDC 2012: ultime news aspettando l'evento Apple di questa sera

 

L'annuale evento Apple WorldWide Developers Conference sta per iniziare: l'appuntamento è per questa sera, ore 19 italiane, quando l'amministratore delegato Tim Cook salirà sul palco del Moscone Center in quel di San Francisco

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/06/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
AppleL'annuale evento Apple WorldWide Developers Conference sta per iniziare: l'appuntamento è per questa sera, ore 19 italiane, quando l'amministratore delegato Tim Cook salirà sul palco del Moscone Center in quel di San Francisco.

Il WWDC 2012 si tratta di un grande evento del settore tecnologico, lo stesso evento che nelle precedenti edizioni ha visto gli annunci dei nuovi iPhone, iPod e nuove versioni di IOS.

Alcune foto trapelate in anteprima in queste ultime ore scattate al West Moscone Convention Center, dove si svolge l'evento, mostrano il luogo già attrezzato per l'evento di questa sera. In primis, i nuovi banner confermano il momento clou del Keynote di apertura, che sarà iOS 6, la prossima iterazione del sistema operativo mobile di Apple. E' bene sapere che si tratta di un'altra major release, e non una versione finale disponibile al pubblico. 

Forse vedremo diverse versioni beta uscire prima che Apple possa darci effettivamente un assaggio di ciò che sta arrivando in termini di iOS 6. Tante sono le piccole novità che attese nella nuova versione, ma molte altre saranno quelle presenti nella versione finale.

WWDC 2012 iOS 6

Rumors suggeriscono che potremmo vedere alcuni sviluppi della serie MacBook, come l'inaugurazione di un aggiornamento o addirittura una interruzione completa della serie Pro, rendendo il MacBook Air il solo presente nel catalogo Apple.

Altre indiscrezioni prevedono l'annuncio della versione finale di Mac OS Mountain Lion.

Apple WWDC 2012: elenco delle possibili novita' presentate

La conferenza stampa WWDC 2012 (Worldwide Developers Conference, dall'11 al 15 Giugno presso il Moscone Center di San Francisco) è ormai alle porte, e come ogni anno sul web si sprecano le indiscrezioni sui prodotti che potrebbero essere presentati ufficialmente da Apple.
 
Andiamo con ordine: in primis, tutti si aspettano un aggiornamento della gamma di computer portatili Macbook Pro, con passaggio al processore Intel Ivy Bridge di nuova generazione, un nuovo design, la presenza di porte USB 3.0 e forse anche il vociferato Retina Display.
 
Per quanto riguarda il Macbook Air, il design dovrebbe rimanere sostanzialmente lo stesso, mentre l'hardware interno dovrebbe essere aggiornato ai nuovi standard del 2012, come il supporto al trasferimento dati USB 3.0.
 

 
Parlando di iMac, è altamente probabile che la Mela decida di aggiornare la sua gamma di computer desktop, approfittando magari del lancio estivo del nuovo sistema operativoMountain Lion.
E l'iPhone 5? E' vero che verrà presentato l'iOS 6.0, ma per vedere la sesta generazione del melafonino dovremo forse attendere il mese di Ottobre.
 
Apple, ecco il primo banner al WWDC 2012

Direttamente dal Moscone Center di San Francisco arrivano le immagini di quello che sarà il cartellone principale del WWDC 2012, il principale evento annuale riservato agli sviluppatori iOS che si svolgerà la prossima settimana.
 
L'obiettivo fotografico di MacRumors è riuscito a carpire alcuni dei dettagli dell'enorme cartellone che è stato appeso nel salone principale del centro conferenze. Si nota che il logo di Apple è realizzato con una serie di forme colorate quadrate, che ricordano molto le icone delle applicazioni.
 
Lo slogan è il seguente: "Where great ideas go on to do great things", che tradotto significa "Dove le grandi idee continuano a fare grandi cose".
 

 
Il cartellone è davvero grande, basti guardare il rapporto di dimensioni con gli uomini che stanno sotto di esso. Per un dettaglio sul logo Apple realizzato con le icone delle app, è possibile vedere l'invito che ha ricevuto sempre il sito MacRumors.
 
WWDC 2012: quando - La WorldWide Developers Conference avrà luogo lunedì a partire dalle 10 ora locale (le 19 in Italia) e terminerà venerdì 15. Gli sviluppatori avranno modo di conoscere le novità dei sistemi operativi di Apple partecipando alle oltre 100 sessioni tecniche in programma.
 
Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, ha annunciato che "Il WWDC di quest' anno sarà eccezionale e non vedo l'ora di condividere le novità di iOS e OS X Mountain Lion con gli sviluppatori".
Per conoscere i nuovi iOS 6 e OS X Mountain Lion, l'appuntamento è per lunedì prossimo.
 
Barclays: il WWDC 2012 rendera' piu' forte l'ecosistema Apple

Ben Reitzes, noto analista della società finanziaria Barclays, ha fatto sapere in un recente report che l'imminente conferenza stampa WWDC 2012 (World Wide Developers Conference) servirà essenzialmente ad Apple per rafforzare il suo ecosistema di sistemi operativi iOS e Mountain Lion.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'analisi: "Ci aspettiamo nuove e significative informazioni riguardo nuovi prodotti e l’avanzamento nello sviluppo dell’ecosistema Apple, ovvero il “collante” che sostiene la sua accelerazione, nella nostra visione delle cose."
 
"Riteniamo sia importante sottolineare il clima d’attesa che ha investito gli sviluppatori, tutti pronti a creare prodotti per le piattaforme Apple. In passato, un fermento simile è stato spesso un precursore dell’accelerazione nelle vendite di vari prodotti, e in particolar modo iPad e iPhone."
 
L'analista è poi molto fiducioso sulle vendite dei futuri modelli di compter Mac: "Crediamo che le innovazioni, il nuovo software, più opzioni per le NAND e prezzi più attraenti possano catalizzare le vendite, col potenziale raddoppiamento del coefficiente di successo sulle vendite di portatili nei prossimi trimestri fiscali."
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?